Corso di Comunicazione e relazioni interpersonali a Bergamo

Corso di Comunicazione e relazioni interpersonali a Bergamo
Viaggio nelle Competenze relazionali a Bergamo

4 incontri e 10.0 ore di lezione da lunedì 13 Aprile 2026

Un corso per imparare a relazionarsi. Un percorso per imparare a comunicare e ad entrare in sintonia con gli altri.

Iscriviti  

Cerchi corsi più vicini a casa tua o vuoi conoscere le prossime date di questo corso?
Vedi tutte le città

  Scopri le date

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Benvenuti in questo corso ideato come Un Viaggio nelle Competenze Relazionali a Bergamo!

 

Programma:

1°incontro: PREPARAZIONE BAGAGLIO
 
obiettivi: le competenze necessarie per relazioni efficaci
contenuti: comunicazione, ascolto, empatia
Attività: strumenti di counseling maieutico, art counseling e role-play
 
2°incontro: LA MAPPA DEL VIAGGIO
 
obiettivi: direzioni chiare e strategie per raggiungerle
contenuti: i miei bisogni, desideri e valori nelle relazioni
Attività: creazione della propria Mappa delle relazioni
 
3°incontro: SUPERARE GLI OSTACOLI
 
obiettivi: affrontare le difficoltà nelle relazioni
contenuti: gestioni conflitti, problem-solving, resilienza
Attività: strumenti di counseling maieutico, art counseling, mindfulness
 
4°incontro: RAGGIUNGERE LA META
 
obiettivi: le competenze acquisite
contenuti: i doni del viaggio
Attività: feedback di gruppo e piani d’azione individuali

 

“I percorsi di questa professionista non sono registrati per garantire uno spazio di lavoro protetto. E’ richiesta una partecipazione attiva sin dal primo incontro e non è consentito l’ingresso a percorso iniziato.” 

Il gruppo per questo corso sarà composto fino ad un massimo di 12 partecipanti.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Barbara Passoni

Io & Gli altri

Barbara Passoni 
Consulenza & Formazione
Professional Advanced Counselor indirizzo maieutico
AssoCounseling Reg. A3324
Mindfulness Educator
Counselor relazionale ad indirizzo maieutico, formata presso Scuola del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza.

Ho maturato in seguito i successivi livelli “Professional trainer” e “Advanced”, certificati dall’Associazione Nazionale Counselor Relazionali (A.N.Co.Re). Attualmente sono associata AssoCouseling con il livello advanced.

 

Sono inoltre Facilitatrice Mindfulness e Facilitatrice tecnica Self Portrait, strumenti che utilizzo, insieme ad altri, per aiutare i miei clienti a sviluppare maggior consapevolezza di sé e delle proprie relazioni nei percorsi che propongo.

L’opportunità di un’esperienza formativa in hospice e il lavoro in carcere con attività di counseling a sostegno dei detenuti, integrano il mio profilo e lo completano di arricchenti esperienze personali e professionali.

Pensare con le mani mi aiuta a progettare nuovi percorsi, a risolvere problemi, ad affrontare difficoltà. La creatività è il cuore del mio approccio, sia nei percorsi privati che in quelli aziendali ed è molto apprezzata dai miei clienti, che si affidano con fiducia.

Per esigenze professionali e per inclinazione personale, sono impegnata in un continuo percorso di aggiornamento, crescita e miglioramento.

 

vedi tutti i corsi del docente >

  • lunedì 13 Aprile 2026  h.19.30-22.00  
  • lunedì 20 Aprile 2026  h.19.30-22.00  
  • lunedì 27 Aprile 2026  h.19.30-22.00  
  • lunedì 4 Maggio 2026  h.19.30-22.00  
Oratorio San Colombano Valtesse-Sala Azzurra
Via alla Zarda, 1 a Bergamo

Viaggio nelle Competenze relazionali a Bergamo

4 incontri e 10.0 ore di lezione da lunedì 13 Aprile 2026

Iscriviti  
Hai ancora per iscriverti!

 In 50 hanno già partecipato a questo corso!