Corso di Comunicazione nonviolenta a Milano

Corso di Comunicazione nonviolenta a Milano
Corso di Comunicazione nonviolenta a Milano

4 incontri e 8.0 ore di lezione a 89 €

La comunicazione Nonviolenta è un processo e una filosofia creata da Marshall Rosenberg.
È un processo riassunto in 4 semplici punti che fornisce uno strumento efficace per poter comunicare con le altre persone e migliorare le nostre relazioni.

Scopri le date    Regala

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Benvenuti al corso di Comunicazione Nonviolenta a Milano!

La comunicazione Nonviolenta è un processo e una filosofia creata da Marshall Rosenberg, il cui pensiero sarà approfondito dalla seconda lezione.

È un processo riassunto in 4 semplici punti che fornisce uno strumento efficace per poter comunicare con le altre persone e migliorare le nostre relazioni.

Nei 4 incontri percorreremo insieme, anche con esercitazioni pratiche, i punti della CNV: osservazione, sentimenti, bisogni e richiesta.

Questi punti ci guidano nel ridare forma al modo in cui ci esprimiamo e ascoltiamo gli altri, allenandoti a una comunicazione assertiva basata sulla relazione autentica.

Apprendere e allenare i punti della CNV permette di modificare anche una visione di relazione che spesso parte da pregiudizi e che è ricca di parole giudicanti, spostando il dialogo nella comprensione rispettosa ed empatica.

Passiamo dalla giudicante comunicazione sciacallo, alla comunicazione giraffa che è un darsi dal cuore. La giraffa è l’animale delle terre emerse con il cuore più grande e il collo molto alto che le consente di avere una visuale diversa.

Le parole chiave di questi incontri del corso online interattivo di Comunicazione Nonviolenta:

La relazione con me e con gli altri
L’empatia
L’ascolto
Osservare e non interpretare
Sentimenti e non pensieri
Bisogni e non desideri
Richiesta e non pretesa
Trasformazione della comunicazione da sciacallo a giraffa

Il corso è interattivo e durante le lezioni saranno condivise storie personali.

Per tutte le informazioni sui nostri corsi di comunicazione, scopri la sezione IO E GLI ALTRI.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Simona Pavesi

Io & Gli altri

Counselor relazionale maieutica (A.N.CO.RE. 514)

Creatività e Nonviolenza Attiva sono per me gli ingredienti importanti nella cura delle relazioni.

Io sto bene quando creo qualcosa di nuovo e/o attribuisco una nuova definizione a qualcosa che già conoscevo.

Nella prima parte della mia vita ho usato la creatività per esprimermi attraverso una bella forma estetica occupandomi di comunicazione per importanti brand di moda, da alcuni anni utilizzo la creatività anche per stare bene e rendere belle le mie relazioni con gli altri.

Sono una degli ideatori e promotrice del Centro di Nonviolenza Attiva di Milano. Conduco laboratori e seminari di Educazione alla Nonviolenza Attiva per adulti, partecipo al progetto sperimentale della rete ED.UMA.NA per portare la Nonviolenza Attiva nelle scuole occupandomi della formazione al comportamento nonviolento di insegnanti, genitori e ragazzi nelle classi di ogni ordine e grado.

Sono docente all’università del Volontariato di Milano per il corso sulla gestione dei conflitti.

Credo nella frase di Silo “Ama la realtà che costruisci”.

 

vedi tutti i corsi del docente >

Spazio Arti Naturali-Sala Corsi
Via Giulio Belinzaghi, 3 a Milano

Il prezzo totale del corso è di 89 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con Scalapay in 3 rate senza interessi

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Comunicazione nonviolenta a Milano

4 incontri e 8.0 ore di lezione a 89 €

Scopri le date   Regala

Dal corso...

Corso di Comunicazione nonviolenta
Milano / 13 Maggio 2026

buongiorno nella pagina dei documenti trovate la lista dei sentimenti piacevoli e spiacevoli per poter fare un esercizio durante la settimana. ogni giorno prenditi 5 minuti, ripensa alla tua giornata, a tutti i momenti in cui hai avuto delle relazioni, ma anche momenti tuoi in cui hai avuto pensieri...e cerca nell'elenco cosa vive in te. questo ti permette di aumentare il tuo vocabolario emotivo-sentimentale ci vediamo mercoledì con un esercizio pratico sul riconoscimento dei bisogni e dell'empatia ciao.simona

Simona

Corso di Comunicazione nonviolenta
Milano / 13 Maggio 2026

questo un mio contributo LITIGARE CON EMPATIA

Simona

Corso di Comunicazione nonviolenta
Milano / 13 Maggio 2026

https://www.youtube.com/watch?v=PV_8N1O6Eb4

Simona