5 incontri e 7.5 ore di lezione a 69 €da martedì 13 Ottobre 2026
Eccoti al corso online di Comunicazione efficace!
Ogni individuo ha una sua modalità di comunicazione di cui è più o meno consapevole. Conoscere il proprio modo di comunicare, apprendere altri stili di comunicazione ed essere capaci di ascoltare l’interlocutore in modo attivo ed empatico migliorano le interazioni con gli altri.
Questo corso è composto da 5 incontri e il docente sarà sempre collegato in diretta con te e tutto il gruppo, in interazione audio-video e con testi e immagini. Sarà dedicato spazio a pratica e esercitazioni. Qualora dovessi perdere una lezione in diretta streaming potrai rivedere la registrazione in differita; in questo modo potrai anche ripassare le lezioni già vista ed acquisire maggior naturalezza imparando anche a superare l’ansia e a gestire con sicurezza i tuoi stati d’animo.
Il corso è rivolto a tutti e il gruppo sarà composto da massimo 18 partecipanti.
Ho imparato a riconoscere l’inganno nei numeri, nella mente e nelle relazioni.
– Laureata in Economia Aziendale presso Università Bocconi, ha seguito il corso di ipnosi presso Accademia Real IpnoCoaching di Milano e la scuola di magia presso il CLAM di Milano.
– Ha studiato e praticato tecniche di prestidigitazione, mentalismo e ipnosi, discipline che analizzano in modo concreto i meccanismi della manipolazione, dell’attenzione e dell’auto-inganno.
Sa come funziona la manipolazione perché l’ha studiata, praticata e smontata.
– Si occupa da anni di dinamiche di influenza e relazione: nei numeri dell’economia, nei meccanismi della mente e nei giochi di illusione.
– Ha lavorato nelle Relazioni Esterne per la Rivista Largo Consumo e è stata responsabile del personale presso la TERDECA, azienda metalmeccanica.
– Insegna da anni micro e macro economia a ragazzi universitari di tutte le facoltà e recentemente si occupa in prima persona del Progetto di Umanizzazione della Cura presso il Gruppo San Donato, offrendo supporto ai pazienti oncologici e cardiologici attraverso attività di volontariato.
L’economia studia scelte, incentivi e potere. Le relazioni pure.
La sua mission?
Aiutare chi si affida a me a guardare il mondo, le sue contradizioni e le sue fragilità, con sguardo libero e coraggioso
Psicologo
Sono uno psicologo iscritto all’albo e sto completando l’ultimo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento psicodrammatico. Nel tempo ho scelto di ampliare i miei strumenti integrando un Master in Mindfulness e approfondendo l’uso della scrittura come risorsa terapeutica.
Il filo conduttore del mio percorso è l’idea che l’incontro autentico con l’altro costituisca il vero fondamento di ogni cambiamento e crescita personale: uno spazio protetto di scoperta e trasformazione reciproca.
Questa visione prende forma nelle diverse realtà con cui collaboro:
Associazione Van-ghè: opero da diversi anni come educatore teatrale, guidando i partecipanti a mettersi in gioco attraverso la dimensione espressiva e corporea.
Associazione Mercurio: propongo laboratori di psicodramma rivolti ai ragazzi delle scuole medie, dedicando un’attenzione particolare al tema dell’orientamento scolastico e alla consapevolezza delle proprie scelte.
Croce Rossa Italiana: coordino il gruppo dei volontari Clown. In questo contesto utilizzo le tecniche dello psicodramma per esplorare le dinamiche comunicative di gruppo, aiutando a far emergere vissuti emotivi, modalità relazionali consolidate ed eventuali criticità interpersonali.
La mia mission è creare uno spazio in cui, attraverso l’ascolto autentico e la capacità di mettersi nei panni dell’altro, la relazione diventi il luogo privilegiato sia per stare bene con gli altri, sia per entrare in un contatto più profondo con se stessi.
Il prezzo totale del corso è di 69 € per persona.
Puoi pagare in uno dei seguenti modi:
Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.
Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo contatti@iltemporitrovato.org