Corso online di Arte della gioia

Corso online di Arte della gioia
Corso di Arte della gioia Online Interattivo

4 incontri e 6.0 ore di lezione a 39

Un corso pratico per imparare l’arte di essere felici e sorridere alla vita ogni giorno. La via della gioia è un cammino che inizia prima di tutto dentro di noi. Il traguardo è alla portata di tutti. Bisogna rimuovere le cause dell’infelicità, assumersi la responsabilità del proprio benessere, vivere nel presente e sviluppare gratitudine. Ognuno di noi può esprimere il massimo potenziale, recuperare forza, fiducia e ottimismo per vivere la vita che desidera.

Scopri le date

Cerchi altri corsi interattivi online?
Vedi tutti i corsi online

Non puoi raggiungerci? Arriviamo noi da te! Segui il corso in diretta streaming direttamente a casa tua!

CORSI ONLINE INTERATTIVI

  • Basta un'app semplice da usare
  • Non è un tutorial, troverai il docente e i corsisti, con numero massimo prefissato
  • Potrai ascoltare e vedere e, se vorrai, parlare e farti vedere
  • Prima e dopo l'incontro, una breve chat libera per scambiarsi saluti e... i compiti
  • Imparare e svagarsi, lontani eppur vicini: prova anche tu!

Benvenuti al corso online e interattivo di Arte della Gioia!

Ritrovare coraggio, fiducia e speranza per sorridere alla vita.

La ricerca della felicità è da sempre il supremo obiettivo di ogni essere umano. Vieni a scoprire come raggiungerla e conservarla nel tempo.  Saper sorridere alla vita sia nei momenti migliori sia nei periodi più critici è un’abilità che si può imparare. La via della gioia è un cammino che inizia prima di tutto dentro di noi. Il traguardo è alla portata di tutti. Il corso vuole fornire strumenti pratici  rimuovere tutte le cause di infelicità e diventare protagonisti del proprio benessere quotidiano riscoprendo dentro di sé risorse inaspettate per stare meglio con noi stessi e con gli altri.

Programma del corso di Arte della Gioia Online

  • Felici si nasce o si diventa ?
  • Rimuovere le cause di infelicità
  • Il cammino interiore verso il benessere
  • Fiducia e gratitudine

Percorso strutturato in 4 incontri di 1 ora e mezza.

Il gruppo per questo corso interattivo on line sarà composto fino ad un massimo di 18 partecipanti.

Sei interessato ad altri corsi dell’area Comunicazione? Consulta la nostra sezione Io & Gli altri per proseguire nel tuo percorso di crescita personale: imparare qualcosa di nuovo ogni giorno è il modo migliore per acquisire fiducia in sé stessi

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Enrica Des Dorides

Io & Gli altri

E’ psicologa, psicoterapeuta a indirizzo cognitivo-comportamentale,  sessuologa e giornalista. Collabora con riviste di settore e  partecipa in qualità di esperta a programmi televisivi e radiofonici.  

Esperta in ipnosi, terapia cognitivo-comportamentale, EMDR e tecniche di benessere. Si è laureata a pieni voti all’università degli Studi di Torino in psicologia clinica e di comunità. Ha maturato esperienza nei consultori familiari, in reparti ospedalieri e nell’area delle risorse umane. Lavora sul territorio di  Monza  e di Bergamo come psicoterapeuta, consulente, formatrice. Conduce gruppi di crescita personale, di rinforzo dell’autostima, di comunicazione efficace, di gestione dell’ansia e dello stress. Svolge attività di divulgazione psicologica attraverso conferenze e incontri. 

E’ ideatrice  del metodo Ipnomind®  e della “formula della calma”, una procedura di autoipnosi rapida. Questo metodo ,applicato con successo per superare ansia panico e stress, è stato pubblicato nel 2014 nel libro dal titolo “Ed è subito calma. Il metodo Ipnomind® per riequilibrare il proprio stato emotivo, energetico e relazionale” edito da Tecniche Nuove. Nello stesso anno per Riza Scienze pubblica il libro    “Dimagrire con l’autoipnosi”. Nel 2019 per Tecniche Nuove esce : “La Ruota della gioia. 12 passi di risveglio interiore per il benessere per l’anima”, una guida pratica, completa di traccia audio guidata con la voce dell’autrice.

vedi tutti i corsi del docente >

Per poter partecipare a questo evento devi disporre di:
  • un collegamento internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore)
  • un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android
  • auricolari, cuffie o casse acustiche e microfono (incorporati o collegati via cavo o in Bluetooth)
Prima dell'inizio ti invieremo tutte le informazioni per collegarti

Il prezzo totale del corso è di 39 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Arte della gioia Online Interattivo

4 incontri e 6.0 ore di lezione a 39 €

Scopri le date

 In 28 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Arte della gioia
Casa / 22 Giugno 2020

“Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare... nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.”(Oscar Wilde) La felicità è un profumo che non puoi versare sugli altri senza che te ne cada addosso qualche goccia. (Ralph Waldo Emerson) L’ autentica felicità nasce dalla gioia di compiere gesta di valore, dall’entusiasmo di creare cose nuove. (Antoine de Saint-Exupéry) Che cos’è la paura se non l’accettazione dell’incertezza. Se accettiamo quell’incertezza, diventa avventura. (Rumi)

Enrica Maria