Corso di Superare ansia e stress a Genova

Corso di Superare ansia e stress a Genova
Corso per Gestire ansia e stress a Genova

4 incontri e 6.0 ore di lezione a 70

Un corso per imparare a gestire le emozioni nei momenti più tesi delle nostre giornate. Accogliere le esperienze stando “nel presente”, attraverso l’apertura, l’accettazione e le tecniche di consapevolezza.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

GESTIRE ANSIA E STRESS
Gestire meglio la propria ansia, smettendo di combatterla!
Ansia e inquietudine sono emozioni che tutti noi proviamo e che svolgono funzioni importanti per la nostra vita. Avviene spesso però che l’ansia finisca per travolgerci, prendendo troppo spazio nelle nostre giornate. Di solito, quando questo avviene, i nostri tentativi di combattere contro l’ansia sortiscono l’effetto opposto, rendendola ancora più persistente.

Obiettivo:
L’obiettivo di questo corso è fornire strumenti per gestire meglio la propria ansia ed imparare ad accoglierla, attraverso metodologie basate sull’accettazione e la consapevolezza, che fanno riferimento ai principi della Mindfulness e dell’ACT (Acceptance and Commitment Therapy).

I contenuti affrontati saranno i seguenti:
• Che cos’è l’ansia e quali sono le sue funzioni
• Come è fatta la nostra ansia? I diversi tipi di ansia
• Imparare a riconoscere le nostre strategie di evitamento
• Lasciar andare i pensieri
• Aprirsi alle emozioni: quelle piacevoli, quelle spiacevoli, quelle che non sapevamo di avere
• Identificare i propri valori e muoversi verso di essi

Metodo di lavoro:
Il corso prevede sia parti teoriche che esercizi esperienziali e momenti di confronto di gruppo con l’insegnante.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Celeste Bernardini

Io & Gli altri

Psicologa, Psicoterapeuta a indirizzo Cognitivo Comportamentale, Sessuologa Clinica.

Si è laureata in Psicologia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Genova e si è specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso il Centro Clinico Crocetta di Torino. Presso tale Centro ha inoltre conseguito il Master quadriennale in Sessuologia Clinica.

Svolge la propria attività come libera professionista presso il suo studio di Genova, dove si occupa di consulenza psicologica, psicodiagnosi, psicoterapia individuale dell’adulto e dell’adolescente, psicoterapia di coppia e consulenza sessuologica. È presente nel web con il suo sito psicologagenova.it

 

vedi tutti i corsi del docente >

Isvap-Aula
Via XX Settembre 8/20  Genova

Il prezzo totale del corso è di 70 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito

Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org

Corso per Gestire ansia e stress a Genova

4 incontri e 6.0 ore di lezione a 70 €

Scopri le date