Corso di Make-up a Rho

5 incontri e 10 ore di lezione, il martedì dalle 20:00 alle 22:00, a 99 €, dal 27 ottobre 2026, Spazio Mast-Sala Delle Circoscrizioni a Rho

Un corso per avere un viso perfetto! I tutorial saranno anche interessanti ma... tu hai caratteristiche specifiche, di pelle, viso, occhi, bocca, che necessitano, per essere valorizzate nella loro unicità al di là di mode e stereotipi, della presenza di una make up artist professionista, che ti possa mostrare movimenti e manualità.

Corso di Make-up a Rho – Il Tempo Ritrovato

Benvenuti al corso di make-up a Rho!

Teoria, consulenza, soprattutto pratica: al nostro corso di make up porta i tuoi trucchi preferiti e impara ad esaltarli su te stessa. Sei una ragazza consapevole di sé o a volte insicura? Sei una donna che sente il bisogno di rinnovarsi o rilanciarsi? Hai voglia di vivere la femminilità durante o dopo una gravidanza o una malattia? Ti insegneremo le tecniche di trucco per sentirti bella per sentirti bene! Un corso self-makeup è il regalo perfetto da fare a te stessa o a chi è per te speciale!
Info sul corso

Cosa imparerai

5 incontri e 10 ore di lezione, il martedì dalle 20:00 alle 22:00, a 99 €, dal 27 ottobre 2026, Spazio Mast-Sala Delle Circoscrizioni a Rho

Uno spazio al femminile da condividere con nuove amiche, una sera a settimana, dove imparerai ad apprezzare il tuo viso e a valorizzarlo seguendo i consigli di una make-up artist professionista. Unico requisito indispensabile: voglia di mettersi in luce!

Il corso di self-makeup è composto da cinque lezioni serali una volta a settimana. E' ideale per chi studia o lavora e può, finalmente, conclude la giornata...in bellezza!

Durante il corso di make up non viene fornito o venduto materiale, per cui sarà tua premura procurarti ciò che ti serve. Porta con te, alla prima lezione, i cosmetici già in tuo possesso da mostrare alla docente, che saprà consigliarti cosa eventualmente acquistare, con la minor spesa possibile e senza alcuna preferenza di marca o punto vendita.

Il programma indicativo del corso di trucco in Bottanuco è il seguente:

Lezione 1

Presentazione della docente e conoscenza delle corsiste - Obiettivi del corso

Verifica del materiale già in possesso utilizzabile durante il corso e consegna dell’elenco materiale minimo da acquistare

Argomento teorico: Skin Care - la corretta detersione + cura delle labbra

Lezione 2

TEORIA

come si sceglie il giusto fondotinta in base al tipo di pelle e in base al colore dell’incarnato

Il Contouring - quali zone vanno messe in luce e quali vanno messe in ombra

Il Correttore - come si utilizza sul contorno occhi e per correggere le discromie

La Cipria, il Blush e la Terra - utilizzo e corretta posizione sul viso

PRATICA

Stesura del fondotinta in due tecniche: a spugnetta e a pennello

Il correttore: come si utilizza

Lezione 3

TEORIA

Le diverse forme degli occhi, il trucco adatto ad ogni tipologia di occhio.

PRATICA

Realizzazione della sfumatura: applicazione matita + smokey eye correttivo e smokey eye da sera + Mascara

Lezione 4

TEORIA

Labbra: come valorizzare le proprie labbra indipendentemente dallo spessore, studio della forma e scelta del prodotto migliore in base alle esigenze.

PRATICA

Trucco labbra: effetto nude labbra rimpolpate/rossetto rosso/gloss

Lezione 5

TEORIA: Primer e Fissanti

PRATICA: Realizzazione di un makeup completo.

Eventuali dubbi o domande su argomenti trattati nelle lezioni precedenti.

Alla fine di questo corso avrete imparato tutte le nozioni ed i passaggi per poter eseguire su voi stesse un make-up da giorno completo, evitando i più comuni errori che spesso rovinano la riuscita del trucco. Conoscerete gli strumenti ed i cosmetici più adatti da utilizzare, imparerete inoltre alcuni trucchetti che nessuno vi dice! Dopodiché dovrete solo eseguire più make-up possibili per migliorare la vostra manualità, divertirvi ed essere belle e soddisfatte!

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale, scaricabile dal sito una volta terminate le lezioni.

Federica Scarpinato
Federica Scarpinato Docente Il Tempo Ritrovato

Diplomata in Trucco Artistico presso l’Accademia BCM - BEAUTY CENTER di Milano e specializzata in Trucco Correttivo, Trucco Fotografico e Trucco Spos...

Leggi di più sul tuo docente
Dettagli di partecipazione

Sede

Spazio Mast-Sala Delle Circoscrizioni
Via San Martino, 22
Rho (Milano)

Mostra sulla mappa

Calendario completo

Ottobre

Martedì: 27 · 20:00–22:00

Novembre

Martedì: 3, 10, 17, 24 · 20:00–22:00

Pagamento

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito, Apple Pay e Google Pay
  • Satispay
  • Scalapay (paga in 3 rate)

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento. Hai ulteriori domande? Inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

In 258 hanno già partecipato a Rho, 9.773 in tutte le sedi!

Altri corsi che potrebbero interessarti

Hair style
Make-up & capelli

Hair style

Finalmente potrai curare al meglio la tua acconciatura. Con questo corso di self hair style acquisirai tutti i segreti…

  • Dal 29 ottobre · giovedì 20:30–22:00
  • Maria Giovanna Prada
    Maria Giovanna Prada
  • Online
Trucco avanzato
Make-up & capelli

Trucco avanzato

Un corso per avere un viso perfetto. Non andare a tentoni tra pennelli, spugnette e colori! Non fidarti delle troppo…

  • Dal 23 novembre · lunedì 19:00–20:30
  • Alice Netti
    Alice Netti
  • Online
Yoga del sonno
Yoga

Yoga del sonno

Yoga Nidra, scopri lo Yoga del Sonno. L’unico Yoga che si fa interamente nella posizione Shavasana cioè sdraiati in…

  • Dal 18 novembre · mercoledì 20:30–22:00
  • Simona Pavesi
    Simona Pavesi
  • Milano · Maciachini
Psicoaromaterapia
Benessere olistico

Psicoaromaterapia

I corsi per sentirsi bene! Trova quello che fa per te scegliendo tra Yoga, Pilates e Trucco: se migliorare il tuo…

  • Dal 26 ottobre · lunedì 20:30–22:30
  • Cecilia Gandini
    Cecilia Gandini
  • Monza
Valorizza il tuo stile
Stile & immagine

Valorizza il tuo stile

Un corso pensato per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'immagine e desidera apprendere come utilizzare…

  • Dal 18 novembre · mercoledì 20:30–22:30
  • Roberta Demolli
    Roberta Demolli
  • Busto Arsizio · Sacconago
Educazione alimentare
Alimentazione

Educazione alimentare

L’alimentazione ha un ruolo importante nel determinare lo stato di salute ottimale di ciascuno, stato di salute…

  • Dal 20 ottobre · martedì 20:30–22:00
  • Emanuela Clavarino
    Emanuela Clavarino
  • Online
Feldenkrais
Benessere olistico

Feldenkrais

Il Metodo Feldenkrais® è una pratica di movimento che genera agio, efficienza, vitalità e persino eleganza in…

  • Dal 26 ottobre · lunedì 20:00–21:15
  • Nadia Fiorentino
    Nadia Fiorentino
  • Online
Ginnastica facciale
Fitness

Ginnastica facciale

La ginnastica facciale è un'alternativa naturale e non invasiva alla medicina e chirurgia estetica, efficace e in grado…

  • Dal 3 novembre · martedì 20:30–22:00
  • Alessia Ninfea
    Alessia Ninfea
  • Online
Automassaggio Ayurvedico
Benessere olistico

Automassaggio Ayurvedico

Corso dedicato a tutte quelle persone che hanno la passione per i massaggi e vogliono imparare i trattamenti per…

  • Dal 6 novembre · venerdì 20:30–21:45
  • Monica Vesci
    Monica Vesci
  • Online