Stefano Zanelli

Attore, doppiatore, insegnante di teatro

Ho iniziato a recitare giocando e non ho più smesso. Ascoltavo, osservavo usando corpo e mente, paure e curiosità per conoscere tutte le storie che avevo intorno: di persone, di luoghi, di idee.
Crescendo ho avuto la fortuna di vivere di teatro, di doppiaggio, di radio e di cinema e di poter raccontare quelle storie con lo strumento più complesso che avevo, cioè me stesso.
Credo da sempre che il teatro sia una parte innata in ogni essere umano; è la ricerca di se stessi attraverso la vita degli altri. Un tuffo nel mondo protetti dal gioco, dove si può provare ad essere chiunque senza giudizi fino a scoprire di quante storie siamo fatti davvero.

Dopo la Laurea in DAMS a Bologna e in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona, Stefano Zanelli approfondisce lo studio del teatro con corsi, stage e laboratori e lui stesso insegna presso scuole e centri culturali di Verona. Negli ultimi anni ha preso parte a lungometraggi e cortometraggi, ha recitato in spot televisivi e per il web, ha lavorato nel doppiaggio e in radio, oltre che in produzioni teatrali, il suo primo amore artistico.

 

CORSI DEL DOCENTE

 In 22 hanno già partecipato ad un corso con Stefano Zanelli!

 / Facebook post

 / Tweets