Davide Testa

“Enciclopedia pratica per fotografare” questo è stato il primo incontro di Davide con il mondo della fotografia: una serie di 6 volumi usciti nel 1979 sul mondo della fotografia analogica.
Da piccolo, Davide, vedeva a casa sua questa collezione del padre e con il crescere e il passare degli anni è stato il suo primo approccio con la fotografia.
Crescendo la fotografia ha sempre svolto un fortissimo ruolo di interesse e attrazione, ma il suo lavoro “vero” era un altro.
Il 2008 è stato l’anno della Rivoluzione Fotografica per Davide; decide di mettersi in gioco e iniziare a fare la gavetta e il classico porta borse come assistente ad altri fotografi e Maestri di Fotografia (come Paolo Ranzani) questo porta in lui una nuova cultura sulle immagini e nuove conoscenze fotografiche.
Nel 2009 fonda Torino Foto® con lo scopo di farlo diventare il punto di riferimento per il Reportage Fotografico Matrimoniale per gli Sposi.
L’inizio, come molto spesso accade, non è stato semplice e sicuramente il riuscire a creare un proprio stile è stata la parte più complessa di tutto il processo; parte per cui ci sono voluti anni.
Poter raccontare, spiegare e trasmettere a nuovi possibili colleghi, attraverso l’insegnamento, la sua esperienza e le sue conoscenze nell’ambito fotografico matrimoniale sono i motivi che accompagnano il percorso di formazione creato da Davide Testa.
Ad oggi, dopo diversi premi e riconoscimenti conseguiti, Torino Foto svolge Produzioni Fotografiche Matrimoniali in tutta Italia e la continua soddisfazione e gioia che viene vista negli occhi degli sposi quando viene loro consegnato il servizio è sempre la gratificazione e la soddisfazione più grande del suo lavoro. ​

CORSI DEL DOCENTE

 / Facebook post

 / Tweets

"; jQuery("#fbfeeds").append(div); } else { l=l+1; } } jQuery('#fbdiv').show(); }); jQuery.getJSON("https://www.iltemporitrovato.org/wordpress/wp-admin/admin-ajax.php", { action: 'itr_twitterfeeds', nonce: "17bee51dd8", account: twaccount } ).done( function( response ) { for( var i=0;i
"; div = div + "

Il tempo ritrovato

"+c.text+"
"; jQuery("#twtweets").append(div); } else { l=l+1; } } jQuery('#twdiv').show(); }); // Set general variables // ==================================================================== var totalWidth = 0; // Total width is calculated by looping through each gallery item and // adding up each width and storing that in `totalWidth` jQuery(".gallery__item").each(function(){ totalWidth = totalWidth + jQuery(this).outerWidth(true); }); // The maxScrollPosition is the furthest point the items should // ever scroll to. We always want the viewport to be full of images. var maxScrollPosition = totalWidth - jQuery(".gallery-wrap").outerWidth(); // This is the core function that animates to the target item // ==================================================================== function toGalleryItem(targetItem){ // Make sure the target item exists, otherwise do nothing if(targetItem.length){ // The new position is just to the left of the targetItem var newPosition = targetItem.position().left; // If the new position isn't greater than the maximum width if(newPosition