Anna Volpi

Anna Volpi nasce a Miami nel 1981 e comincia a fotografare appena compiuta la maggiore età. Le sue prime esperienze lavorative si svolgono a Los Angeles, dove collabora come assistente in diverse situazioni fotografiche e lavorando in un grande negozio di fotografia.

Dopo aver passato un paio d’anni visitando e fotografando diversi continenti (con chili di pellicola nello zaino!), si trasferisce a Mantova nel 2007. Qui inizia a collaborare con altri fotografi e studi diventando fotografa freelance.
I suoi progetti personali sono esposti in Italia e in Germania, e in questo periodo sviluppa la sua arte come fotografa di ritrattistica, con clienti che la raggiungono da tutto il nord Italia, Roma, Puglia.

Inizia la sua esperienza come docente collaborando con un’azienda specializzata in viaggi fotografici, accompagnando ripetutamente turisti fotografi a Milano e Venezia, e guidando viaggi in Portogallo, Svizzera, Giappone, Toscana. La sua esperienza spazia anche nell’ambito del reportage di eventi e still life.
Ama insegnare fotografia, adattando l’insegnamento per renderlo fruibile a tutte le età.

Dal 2018 è presidente della Biennale della Fotografia Femminile, evento da lei ideato e reso possibile dal lavoro di un team di creative.

 

CORSI DEL DOCENTE

Dai corsi...

Corso di Fotografia con lo smartphone
Casa / 17 Gennaio 2022

Mostre! --- https://www.museibassano.it/mostra/ruth-orkin --- ---- https://www.treoci.org/it/2013-02-05-10-08-35/in-programmazione/588-sabine-weiss-la-poesia-dell-istante ----- ------ https://essereumane.it/ ----- ------ https://www.museireali.beniculturali.it/events/vivian-maier-inedita/

Annamaria

Corso di Fotografia con lo smartphone
Casa / 17 Gennaio 2022

Ne parleremo ancora! Ci sono foto che stanno meglio verticale, quando c'è un soggetto come una torre o qualsiasi cosa che si sviluppa in alto. Anche i ritratti di mezzo busto vengono bene in verticale. Lo stresso tanto nella prima lezione perché molte persone sono troppo abituate a farle sempre in verticale. Riprenderemo comunque ancora l'argomento :)

Annamaria

Corso di Fotografia con lo smartphone
Casa / 17 Gennaio 2022

Grazie per questa prima lezione. Lei riparlerà del formato verticale? Ho ben capito che a lei non piace tanto. Mi incuriosisce: quando faccio le due, spesso mi piace di più la foto verticale. Buona serata.

Francoise

 In 365 hanno già partecipato ad un corso con Anna Volpi!

 / Facebook post

 / Tweets