Corso di Microsoft Excel a Monza

Corso di Microsoft Excel a Monza
Corso di Microsoft Excel a Monza

7 incontri e 14.0 ore di lezione a 119

Corso dedicato al programma di Office. Un corso di livello base per scoprire tutti i trucchi del più famoso programma di fogli elettronici.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città
Hai sempre sentito parlare di Excel ma non lo hai mai approfondito? Usi Excel per lavoro ma senti che potresti sfruttarlo molto di più?! All’ultimo colloquio di lavoro ti hanno chiesto che cosa fosse una tabella pivot e sei sbiancato?

Se anche solo ad una di queste domande hai risposto sì vuol dire che il nostro corso Excel è quello che fa per te!  Questo corso sarà infatti molto utile sia per scopi lavorativi che personali facendoti conoscere tutti gli strumenti più importanti dell’applicativo ma soprattutto facendoteli usare nella pratica!

Il corso sarà di taglio estremamente pratico (centinaia di esercitazoni guidate) e sfrutteremo il più possibile contesti e situazioni reali (anche suggerite da voi sulla base delle vostre necessità) per imparare ed introdurre di volta in volta argomenti sempre nuovi.

Viene richiesta la presenza sul proprio pc di Microsoft Office almeno dalla versione 2010.

Indicativamente il programma sarà il seguente:

PARTE 1. Obbiettivo: conoscere meglio il programma muovendosi con più dimestichezza al suo interno e sfruttandone alcune caratteristiche chiave per migliorare il lavoro
-introduzione ad Excel
-capire le cartelle ed i fogli di lavoro
-muoversi con efficacia all’interno del programma
-personalizzazione degli strumenti
-inserimento di dati e tecniche per velocizzare questo inserimento
-confronti e selezioni veloci
-definizione, gestione e richiamo di nomi per intervalli
-formattazione di base ed uso di stili personalizzati, concetto di template
-uso degli strumenti per velocizzare le procedure su file: aperture in automatico, salvataggio area lavoro e gestione dei file recenti.

PARTE 2. Cominciare ad usare le formule e le funzioni di base nella maniera corretta.
-capire il concetto di formula e di funzione
-inserire/modificare una formula ed una funzione in vari modi
-i riferimenti: riferimenti relativi, assoluti e misti. Riferimenti su altri fogli o cartelle
-errori comuni da evitare quando si inseriscono le formule. Interpretare correttamente gli errori
-copia/incolla speciale
-formule legate al testo: analisi, estrazione ed unione

PARTE 3. Saper utilizzare le funzioni per il confronto e la sostituzione. Sfruttare le date inE Excel. Saper contare e sommare in relazione a più criteri; saperlo fare in contesti reali
-filtri
-confronta, sostituisci, rimpiazza
-concetto di tempo in excel
-manipolazione delle date per ottenere informazioni su un foglio lavoro
-funzioni di conteggio e di somma condizionati

PARTE 4 Capire le funzioni logiche e le loro dinamiche. Conoscere in maniera approfondita le funzioni di consultazione e saperle applicare correttamente. Saper sfruttare il concetto di tabella in Excel.
-funzioni logiche
-funzioni di consultazione: cerca.vert, cerca.orizz, indice, cerca
-confronto tra le funzioni di consultazione
-raffinare un cerca.vert
-consigli ed errori comuni da evitare quando si usano funzioni di consultazione
-uso delle tabelle:vantaggi

PARTE 5 Saper sfruttare le formattazioni condizionate, i grafici e le tabelle pivot per sapere leggere al meglio i dati a disposizione
-Visualizzazione di dati attraverso la formattazione condizionata: come specificarla, come usare grafici a supporto e creare regole basate su formule
-Inserire i grafici all’interno di un foglio di lavoro, conoscerne le tipologie, le applicazioni e saperli manipolare in tutti i loro aspetti
-Uso delle tabelle pivot per analizzare i dati: dalla creazione ai concetti avanzati.

Il corso è rivolto a tutti ed è richiesta una minima conoscenza del computer (uso del mouse, lancio di programmi, apertura di documenti).
Ogni corsista deve portare il proprio portatile con una versione di Microsoft Office dalla 2010 in su.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Matteo Scotti

Mondo Web

Già prima di conseguire la laurea in informatica (2009), lavora in qualità di front-end developer, SEO specialist e come consulente di web usability su numerosissimi progetti web di grande importanza come Rcs libri, Gazzetta Dello Sport, Reply, Vodafone ed Eni.

Per la sua spiccata propensione al dialogo con il cliente ed alla gestione ottimale dei professionisti, lavora con sempre più intensità in qualità di project manager, gestendo in autonomia progetti per piccole-medie imprese e collaborando con grandi realtà italiane in qualità di libero professionista.

Questa continua esperienza sul campo lo porta a voler conseguire un master di affinamento delle tecniche di project management che ottiene nel 2015 con il massimo dei voti.

La passione che da sempre lo infiamma per la materia, lo ha spinto fortemente verso la strada dell’insegnamento che esercita ormai con decennale esperienza.

vedi tutti i corsi del docente >

  • lunedì 18 Febbraio 2019  h.21.00-23.00  
  • lunedì 25 Febbraio 2019  h.21.00-23.00  
  • lunedì 4 Marzo 2019  h.21.00-23.00  
  • lunedì 11 Marzo 2019  h.21.00-23.00  
  • lunedì 18 Marzo 2019  h.21.00-23.00  
  • lunedì 25 Marzo 2019  h.21.00-23.00  
  • lunedì 1 Aprile 2019  h.21.00-23.00  
Eurohotel - Sala Milano
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Il prezzo totale del corso è di 119 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Microsoft Excel a Monza

7 incontri e 14.0 ore di lezione a 119 €

Scopri le date

 In 67 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Microsoft Excel
Monza / 18 Febbraio 2019

Amici di Excel! Ho caricato il pdf relativo all'accompagnamento sulle tabelle pivot. La cosa più importante però rimane il file propedeutico che abbiamo esplorato insieme. Li trovate ancora molti esercizi e le simulazioni che abbiamo cominciato ad esplorare insieme. Provate a replicare anche alcuni esercizi già svolti in aula per vedere se tutto vi torna! Ho approfittato anche per allegarvi nel frattempo le soluzioni delle vecchie simulazioni. Settimana prossima dedicheremo tutta la lezione all'esercizio puro senza aggiungere nessuna nuova nozione. Sarà l'occasione per consolidare tutto quello che abbiamo visto e sciogliere tutti i dubbi! Resto ovviamente a vostra disposizione per qualsiasi dubbio! Buono studio!

Matteo

Corso di Microsoft Excel
Monza / 18 Febbraio 2019

Ciao a tutti! Ho caricato il materiale relativo al nostro quarto incontro. Per la verità l'unica cosa che dovrebbe mancarvi dovrebbero essere le slide. Ho voluto comunque caricare uno zip di accompagnamento per un discorso di allineamento. Volutamente non ho caricato le soluzioni che invece vi consegnerò settimana prossima! Avendo esplorato abbondantemente il percorso cerca.vert ho già anticipato lo zip propedeutico alla lezione 5. Ricordatevi di portarlo settimana prossima! Grazie a tutti e buono studio!

Matteo

Corso di Microsoft Excel
Monza / 18 Febbraio 2019

Cari maghi di Excel, ho caricato le slide della terza lezione ma non ho caricato ulteriori esercitazioni. Questo perchè vorrei che vi concentraste su quello che abbiamo fatto ed in particolar modo nell'applicazione della funzione SE e dei vari conteggi/somme e medie condizionate. Sfruttate anche l'esercitazione "Customer care" ri-eseguendo l'esercizio da zero. Anche il nostro db1 ita può essere una buona base per ripassare tutte le funzioni precedenti. Settimana prossima introdurremo tanti nuovi concetti! Buono studio!

Matteo