Corso di Fotoritocco digitale a Monza

Corso di Fotoritocco digitale a Monza
Corso di Fotoritocco digitale a Monza

7 incontri e 14.0 ore di lezione a 109 da venerdì 18 Ottobre 2019

Livello introduttivo a Photoshop. Il corso che ci avete chiesto! Lezioni pratiche per lavorare in maniera produttiva e creativa con il principale programma di fotoritocco e di gestione di immagini digitali.

Iscriviti

Hai ancora per iscriverti!
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Adobe Photoshop è il principale e più diffuso programma di fotoritocco digitale oggi disponibile. E’ utilizzato in ogni campo dell’imaging digitale: dalla fotografia alla creazione di vere e proprie immagini artistiche passando per il campo della pubblicità, dell’editoria e del web. Oggi più che mai è utilizzato anche in ambito casalingo per il fotoritocco. Con Photoshop è infatti possibile ringiovanire vecchie foto in bianco e nero ricostruendone i frammenti mancanti, ritoccare scatti variandone la luminosità, il contrasto ed i colori, ridare vita ad immagini che sembravano inutilizzabili e da buttare o semplicemente eliminare l’effetto “occhi rossi” dovuto ai flash. L’uso dei filtri inoltre consente, attraverso la rielaborazione digitale, di ottenere spettacolari interpretazioni di foto od immagini.
Il corso si prefigge di dare ai partecipanti le nozioni necessarie per potesi muovere con agilità tra i numerosi strumenti ed opzioni del programma.
Il programma delle lezioni sarà indicativamente il seguente:

  • Lezione 1
    Introduzione al programma ed alle differenze fondamentali con gli altri programmi della Creative suite. Il mondo Adobe e le sue tangenti: postproduzione per la fotografia digitale o per la grafica creativa. Aprire e salvare un file.
  • Lezione 2
    Area di lavoro. Panoramica e personalizzazione degli strumenti. Formati e risoluzione delle immagini. Introduzione ai livelli.
  • Lezione 3
    Gestire e modificare un documento. Le selezioni semplici. I livelli, principali metodi di fusione. Usare la storia
  • Lezione 4
    Maschera di livello / scontorni. Riempimenti / sfumature. Usare la Storia
  • Lezione 5
    Regolazione Immagine. Curve, Bilanciamento Colore, esposizione, Correzione colore selettiva
  • Lezione 6
    Filtri. Esportare un file / gif animate.
  • Lezione 7
    Gestire file di formati diversi. I canali. Postproduzione ritratto

Ogni lezione sarà comprensiva di esempi ed esercitazioni sui temi trattati. Il corso è rivolto a tutti ed è richiesta una minima conoscenza dell’ambiente pc (uso del mouse, lancio di programmi, apertura di documenti).
Ogni corsista deve portare il proprio portatile con una qualsiasi versione CS di Photoshop

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Maria Ferrari

Mondo Web

Consegue la laurea in Communication Design nel 2008, al Politecnico di Milano, e già dalle prime esperienze professionali padroneggia i codici connotativi della brand identity, del packaging e dell’ADV classico.

Il seguente Master in Art Direction e Copywriting, frequentato presso lo stesso ateneo, la spinge ad accettare la sfida nella comunicazione digitale ricoprendo, per 3 anni, il ruolo di Art Director in una tra le più importanti agenzie creative digitali. Coglierà qui l’opportunità di progettare visual per brand di natura diversa come Valentino, Vodafone, Eni, Perugina, Snam, etc.

Dal 2011 sceglie la libera professione, in quanto crede fortemente nell’importanza del coinvolgimento dell’art direction fin dalla fase metaprogettuale, e si convince sempre più della potenza di un buon pensiero creativo.

Nella formazione, attraverso l’utilizzo degli strumenti necessarie, spinge ad una visione creativa dell’immagine, che diventi espressione personale ed autentica.

vedi tutti i corsi del docente >

  • venerdì 18 Ottobre 2019  h.20.30-22.30  
  • venerdì 25 Ottobre 2019  h.20.30-22.30  
  • venerdì 8 Novembre 2019  h.20.30-22.30  
  • venerdì 15 Novembre 2019  h.20.30-22.30  
  • venerdì 22 Novembre 2019  h.20.30-22.30  
  • venerdì 29 Novembre 2019  h.20.30-22.30  
  • venerdì 6 Dicembre 2019  h.20.30-22.30  
Eurohotel-Sala Berlino
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Il prezzo totale del corso è di 109 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Fotoritocco digitale a Monza

7 incontri e 14.0 ore di lezione a 109 € da venerdì 18 Ottobre 2019

Iscriviti
Hai ancora per iscriverti!

 In 95 hanno già partecipato a questo corso!