Corso di Workshop fotografico a Ornago

Corso di Workshop fotografico a Ornago
Workshop fotografico a Ornago

1 incontro e 6.8 ore di lezione a 130

Un’intera giornata di fotografia! Un’occasione unica per coltivare la propria passione dietro la macchina fotografica: in gruppo, all’aperto o in studio, più set sui quali sperimentare, guidati da fotografi professionisti.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Un’intera giornata dedicata alla fotografia! Partecipa, sperimenta, divertiti su quattro set diversi accompagnato da fotografi professionisti che ti consiglieranno scatti, posizioni, tecniche per rendere le tue foto uniche! Giada Pagnoncelli, Maricela Trifescu e Genny Silvestrini saranno le tue muse in questo viaggio unico ed indimenticabile. Tre modelle per cercare nuove ispirazioni ed osare là dove non hai mai osato prima! Costumi, ambientazioni, luci: tutto è stato studiato per esaltare le tue sensazioni e farti provare l’esperienza di un vero fotografo ritrattista! Max Spinolo, Matteo Marinelli e Paolo Serra saranno costantemente presenti per darti consigli dall’alto della loro grandissima esperienza.
Nel prezzo è incluso il pranzo.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Max Spinolo

Foto & immagine

Massimo Spinolo (Max) si occupa di fotografia da oltre 30 anni e dopo il liceo classico si è laureato in giurisprudenza. E’ un giornalista e come fotoreporter e operatore dell’informazione ha pubblicato più di 50.000 immagini su giornali e siti di ogni tipo. Videomaker freelance, realizza abitualmente servizi video per i telegiornali. Ha tenuto più di 200 corsi di fotografia in oltre 30 città, contribuendo alla fondazione di molti circoli fotografici.

Ha vinto contest fotografici e proposto numerosissime mostre personali e videoproiezioni digitali sugli argomenti più diversi. Ha curato l’aspetto iconografico di moltissime pubblicazioni librarie. Collabora con associazioni e realtà culturali nel settore dell’immagine, della comunicazione visiva e del volontariato. Nel giugno 2012 ha avuto l’incarico di documentare la visita di Papa Benedetto XVI a Milano, in occasione della giornata mondiale della famiglia. Unico fotoreporter a rimanere per tre giorni accanto al Pontefice; le sue immagini ravvicinate hanno fatto il giro del mondo.

Scrive per hobby brevi racconti ed è stato premiato in numerosi concorsi letterari. Nel 2015 ha pubblicato il libro “Fotoracconti da marciapiede” e nel 2018 il manuale di street photography “Scatti da strada”, entrambi per Ledizioni editore. Cura il portale d’informazione “Brianza Tu”, dando visibilità agli appassionati di reportage e documentazione eventi. E’ appassionato di deserto e si definisce ironicamente un provatore di emozioni per conto terzi.

vedi tutti i corsi del docente >

Matteo Marinelli

Foto & immagine

In pochi anni questo giovane fotografo ha catturato la sensibilità degli occhi di chi sa vedere oltre l’immagine stessa, di chi sa cogliere la poesia appoggiata sulla cima di una montagna, di chi sa rifugiarsi nella pace nascosta in un bosco, di chi sa afferrare la libertà da due ali aperte in quota, di chi rimane impigliato nel fascino di una luna piena, e in tutto quello, per un attimo, chiude gli occhi e sogna.

Conosciuto soprattutto come fotografo naturalistico, il suo talento colpisce anche nei ritratti, negli sguardi e negli scatti femminili, in cui le luci accarezzano le forme, fino a renderle leggere, o le esaltano in un riflesso, dove poi l’occhio si ferma, perché a volte in un riflesso la nostra mente cerca e si perde.

In pochi anni questo giovane fotografo ha saputo farsi amare, attraverso i suoi scatti, perché quegli scatti emozionano, ed ogni cosa che dà un’emozione rimane, a suo modo, unica.

vedi tutti i corsi del docente >

Paolo Serra

Foto & immagine

Un sogno nel cassetto realizzato, forse quello di molti: poter trasformare in professione una passione scoperta fin da piccolo e sempre coltivata, approfondita e rispettata seguendo i canoni che le trasformazioni del tempo impongono e dove l’istinto è sempre spinto al continuo aggiornamento professionale.

Si è sempre nutrito e si nutre ancora di fotografia e osserva dove molti si limitano solo a guardare.
Le sue regole sono: Impegno, Costanza e Professionalità.

In poche parole un turista dell’ immagine con l’animo fotografico

vedi tutti i corsi del docente >

Workshop Location
Via Fermi, 5  Ornago

Il prezzo totale del corso è di 130 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Workshop fotografico a Ornago

1 incontro e 6.8 ore di lezione a 130 €

Scopri le date