Corso online di Serata fotografica

Corso online di Serata fotografica
Serata fotografica Online Interattivo

1 incontro e 1.5 ore di lezione a 9

Una serata a tema dedicata alla condivisione delle proprie foto. Un gruppo di appassionati fotografi viene invitato a lavorare su un argomento e gli scatti verranno analizzati da un insegnante di fotografia. Un’imperdibile occasione di incontro!

Scopri le date

Cerchi altri corsi interattivi online?
Vedi corsi online

Non puoi raggiungerci? Arriviamo noi da te! Segui il corso in diretta streaming direttamente a casa tua!

CORSI ONLINE INTERATTIVI

  • Basta un'app semplice da usare
  • Non è un tutorial, troverai il docente e i corsisti, con numero massimo prefissato
  • Potrai ascoltare e vedere e, se vorrai, parlare e farti vedere
  • Prima e dopo l'incontro, una breve chat libera per scambiarsi saluti e... i compiti
  • Imparare e svagarsi, lontani eppur vicini: prova anche tu!
“Bianco, rosso e verde”: a voi il compito di declinare fotograficamente questo tema! Una serata on-line ed interattiva, con le foto scattate da casa vostra commentate (e premiate!) dal nostro docente di fotografia Max Spinolo.

In questi giorni insoliti, di preoccupazione e sofferenza per molti, si sta tutti a casa, ma se abbiamo la fortuna di stare bene, viviamoli come un’occasione: ecco allora una proposta diversa per imparare divertendosi.
Sbizzarrite la vostra arte fotografica, anche nel caso in cui non l’abbiate mai coltivata: sono ammesse 2 foto scattate rigorosamente solo dalla vostra casa, sia di interni che di esterni; e non barate, vi vediamo ;) !

Uno dei nostri guru della fotografia, Max Spinolo, guarderà i vostri scatti e poi, tramite un facile collegamento on-line, si starà tutti insieme a vedere le foto ascoltando i commenti tecnici ma anche leggeri del nostro docente, e pure degli autori dello scatto. E alla fine, come in ogni bel gioco, ci sarà anche il podio, non solo di gloria… e il terzo premio sarà scelto in diretta proprio da voi! I 3 vincitori, su un massimo di 50 partecipanti collegati da tutto il Nord Italia e oltre, si aggiudicheranno buoni del valore di 39, 49 e  69 euro per partecipare a corsi live od on-line del Tempo Ritrovato.
Buon divertimento e arrivederci di persona a presto!

Per partecipare alla serata è necessario seguire le seguenti istruzioni:

  • Iscriviti cliccando sul pulsante che trovi in questa pagina
  • Invia le fotografie (rinominale con il tuo nome completo es. mariorossi1.jpg e mariorossi2.jpg), ciascuna accompagnata nella mail da una riga di saluti come ogni cartolina che si rispetti, entro le ore 21 di giovedì 23 aprile alla mail ioscattodacasa@iltemporitrovato.org

Due giorni prima ti invieremo una mail con le istruzioni per collegarti.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Max Spinolo

Foto & immagine

Massimo Spinolo (Max) si occupa di fotografia da oltre 30 anni e dopo il liceo classico si è laureato in giurisprudenza. E’ un giornalista e come fotoreporter e operatore dell’informazione ha pubblicato più di 50.000 immagini su giornali e siti di ogni tipo. Videomaker freelance, realizza abitualmente servizi video per i telegiornali. Ha tenuto più di 200 corsi di fotografia in oltre 30 città, contribuendo alla fondazione di molti circoli fotografici.

Ha vinto contest fotografici e proposto numerosissime mostre personali e videoproiezioni digitali sugli argomenti più diversi. Ha curato l’aspetto iconografico di moltissime pubblicazioni librarie. Collabora con associazioni e realtà culturali nel settore dell’immagine, della comunicazione visiva e del volontariato. Nel giugno 2012 ha avuto l’incarico di documentare la visita di Papa Benedetto XVI a Milano, in occasione della giornata mondiale della famiglia. Unico fotoreporter a rimanere per tre giorni accanto al Pontefice; le sue immagini ravvicinate hanno fatto il giro del mondo.

Scrive per hobby brevi racconti ed è stato premiato in numerosi concorsi letterari. Nel 2015 ha pubblicato il libro “Fotoracconti da marciapiede” e nel 2018 il manuale di street photography “Scatti da strada”, entrambi per Ledizioni editore. Cura il portale d’informazione “Brianza Tu”, dando visibilità agli appassionati di reportage e documentazione eventi. E’ appassionato di deserto e si definisce ironicamente un provatore di emozioni per conto terzi.

Scopri il percorso completo di Max Spinolo e altre curiosità.

vedi tutti i corsi del docente >

Per poter partecipare a questo evento devi disporre di:
  • un collegamento internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore)
  • un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android
  • auricolari, cuffie o casse acustiche e microfono (incorporati o collegati via cavo o in Bluetooth)
Prima dell'inizio ti invieremo tutte le informazioni per collegarti

Il prezzo totale del corso è di 9 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Serata fotografica Online Interattivo

1 incontro e 1.5 ore di lezione a 9 €

Scopri le date

 In 104 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Serata fotografica
Casa / 25 Aprile 2020

Bellissima serata fotografica in compagnia! È piaciuto molto anche a me il poter ascoltare il commento di Max e dell'autore, il dialogo fra persone è fondamentale per conoscersi e migliorarsi. Credo sia stata una bella occasione per riflettere sui propri scatti ed imparare! Grazie a Max e a tutti i partecipanti! Alla prossima

Erika

Corso di Serata fotografica
Casa / 25 Aprile 2020

Bravo massimo, come sempre. Anche a distanza sai accorciare le distanze.

Anna Rosa

Corso di Serata fotografica
Casa / 25 Aprile 2020

Serata fotografica fantastica . Chapeau Max, per la passione e l’entusiasmo che ,ci trasmetti , arricchendoci , di preziosi insegnamenti e di belle emozioni. È sempre bello , ancor più in questo momento , ritrovarsi e poter commentare le fotografie, confrontandoci , tutti , insieme . Grazie davvero , a te , e tutti i partecipanti . Alla prossima !

Rita