Corso di Serata fotografica a Monza

Corso di Serata fotografica a Monza
Serata fotografica a Monza

1 incontro e 2.0 ore di lezione a 10

Una serata dedicata alle foto delle vacanze! Prima che inizi la lunga stagione dei corsi, ecco un’imperdibile occasione d’incontro dedicata alle fotografie scattate in vacanza!

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Non si guardano più insieme le foto delle vacanze? Ci pensiamo noi! Riprendiamo la stagione dei corsi a Monza riproponendo per il secondo anno una speciale serata fotografica

Inviaci in anticipo all’indirizzo info@iltemporitrovato.org i tuoi tre scatti migliori dell’estate: li proietteremo durante la serata, con il commento del nostro docente Max Spinolo.
Premieremo le immagini particolarmente meritevoli e suggestive (anche per la loro simpatia) con un riconoscimento.
Verrà inoltre proposto un audiovisivo realizzato a Monza il giorno di Ferragosto: alcuni eroici fotografi si sono ritrovati all’alba, raccontando il risveglio della città brianzola.
Naturalmente contiamo sulla tua presenza. La serata è aperta a tutti, sia a chi ha fatto corsi di fotografia sia a chi vuole buttarsi nella mischia: gratuita per chi vuole solo presenziare, mentre per chi vuole partecipare con l’invio delle proprie migliori fotografie il costo è di 10.00 €. In tal caso si dovrà garantire la propria presenza e il pagamento della quota sarà anticipato con bonifico bancario.
Ti aspettiamo!
Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Max Spinolo

Foto & immagine

Massimo Spinolo (Max) si occupa di fotografia da oltre 30 anni e dopo il liceo classico si è laureato in giurisprudenza. E’ un giornalista e come fotoreporter e operatore dell’informazione ha pubblicato più di 50.000 immagini su giornali e siti di ogni tipo. Videomaker freelance, realizza abitualmente servizi video per i telegiornali. Ha tenuto più di 200 corsi di fotografia in oltre 30 città, contribuendo alla fondazione di molti circoli fotografici.

Ha vinto contest fotografici e proposto numerosissime mostre personali e videoproiezioni digitali sugli argomenti più diversi. Ha curato l’aspetto iconografico di moltissime pubblicazioni librarie. Collabora con associazioni e realtà culturali nel settore dell’immagine, della comunicazione visiva e del volontariato. Nel giugno 2012 ha avuto l’incarico di documentare la visita di Papa Benedetto XVI a Milano, in occasione della giornata mondiale della famiglia. Unico fotoreporter a rimanere per tre giorni accanto al Pontefice; le sue immagini ravvicinate hanno fatto il giro del mondo.

Scrive per hobby brevi racconti ed è stato premiato in numerosi concorsi letterari. Nel 2015 ha pubblicato il libro “Fotoracconti da marciapiede” e nel 2018 il manuale di street photography “Scatti da strada”, entrambi per Ledizioni editore. Cura il portale d’informazione “Brianza Tu”, dando visibilità agli appassionati di reportage e documentazione eventi. E’ appassionato di deserto e si definisce ironicamente un provatore di emozioni per conto terzi.

vedi tutti i corsi del docente >

Eurohotel-Sala Milano
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Corso di Serata fotografica a Monza

1 incontro e 2.0 ore di lezione a 10 €

Scopri le date

 In 62 hanno già partecipato a questo corso!