6 incontri e 9.0 ore di lezione a 99 €da giovedì 14 Novembre 2024
Corso online interattivo di Adobe Photoshop Lightroom.
Meglio conosciuto semplicemente come Lightroom, questo programma è la moderna camera oscura. Con questo software è possibile postprodurre le proprie immagini da livelli base fino a modalità molto avanzate.
Lightroom è un programma fotografico progettato per assistere i fotografi professionisti nel gestire grossi quantitativi di immagini nel corso del processo di post-produzione; Lightroom è stato sviluppato seguendo i feedback degli utenti più interessati al prodotto, cioè gli addetti e appassionati della fotografia professionale.
I partecipanti a questo corso saranno invitati a condividere alcune proprie foto durante le lezioni, in modo che il docente le possa post-produrre insieme alla classe, spiegando passo passo il processo seguito da lui stesso. Verrà dato ampio spazio alla post produzione delle immagini, in modo da poter fornire un metodo veloce ed efficace.
Ogni classe di questo corso interattivo on line potrà avere massimo 16 iscritti.
Per seguire al meglio le lezioni, ad ogni partecipante è fortemente consigliato disporre di computer (PC o Mac, portatile o fisso) con l’ultima versione di Adobe Photoshop Lightroom Classic attiva (la versione di prova gratuita dura 7 giorni). I partecipanti sono invitati a dotarsi anche dell’ultima versione di Photoshop.
Attenzione: la versione di Lightroom da installare è la versione “Adobe Photoshop Lightroom Classic CC”, non la versione “Adobe Photoshop Lightroom”. È consentito utilizzare vecchie versioni dei software, nonostante alcune funzioni spiegate in aula potrebbero non essere disponibili.
Sono un fotografo professionista innamorato della fotografia.
Come molti, inizio giovanissimo a fotografare in modo amatoriale, riempiendo scatole di rullini e diapositive. Mi avvicino alla vera Fotografia agli inizi degli anni Duemila, nel passaggio dall’analogico al digitale. Già con buone basi di camera oscura e pellicola, mi tuffo nel pieno della rivoluzione e sfrutto le mie competenze tecnologiche e informatiche per avvicinarmi fin da subito alla post-produzione, processo fondamentale per la fotografia, che ha sostituito la camera oscura in tutto e per tutto.
Mi piace spaziare e abbracciare la fotografia in tutte le sue sfaccettature. Per questo non mi limito a lavorare con un solo genere fotografico: adoro sfruttare le mie competenze in modo trasversale passando dalle rigide regole dello still life fino al ritratto creativo.
Ritengo che la fotografia sia anzitutto studio di un argomento in principio molto tecnico, che necessita delle giuste basi se si vogliono ottenere buoni risultati. “Impara l’arte e mettila da parte”, diceva il detto.
Paolo Bernardotti ha avuto il piacere di collaborare con importanti aziende quali Damiani, Oro in Euro, Officina del Gelato, Mazzetti d’Altavilla, Kimono spa, Centro Estero per l’internazionalizzazione, l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, e molti altri. Ha l’onore di essere un Fotografo Certificato Google per la realizzazione di fotografia panoramica a 360°. Nel lavoro con i privati si dedica alla ritrattistica e al reportage matrimoniale, facendo parte dell’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio.
Oltre alla fotografia tradizionale ha la passione della fotografia per il cinema, che pratica come direttore della fotografia per cortometraggi e spot pubblicitari.
Il prezzo totale del corso è di 99 € per persona.
Puoi pagare in uno dei seguenti modi:
Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.
Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org
Ciao Paolo, grazie per averci informato... e cerca di riprenderti.
MarcoCiao Paolo, mi spiace per te, auguri e a martedì prossimo
MaurizioBuona sera a tutti, purtroppo dobbiamo rimandare la lezione di stasera perché sono a letto con l’influenza. Scusate per il poco preavviso, ma speravo di rimettermi in forma in tempo. Appuntamento a martedì prossimo, quando decideremo la data di recupero. Scusate ancora, buona serata
Paolo