Corso di Gioco fotografico a Bergamo

Corso di Gioco fotografico a Bergamo
Corso di Gioco fotografico a Bergamo

1 incontro e 2.5 ore di lezione a 15

Attraverso il gioco s’impara, si cresce e soprattutto ci si diverte. Ecco dunque una magnifica occasione per mettersi simpaticamente alla prova e soprattutto per fare pratica, sotto la guida di un professionista esperto.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

“I segreti della street photography appresi direttamente sul campo. Tecnica, composizione, esercizi pratici e un simpatico gioco fotografico”

Attraverso il gioco s’impara, si cresce e soprattutto ci si diverte. Ecco dunque una magnifica occasione per mettersi simpaticamente alla prova e soprattutto per fare pratica, sotto la guida di un professionista esperto. Di che si tratta? Di una serie di temi da svolgere in poco tempo, con i suggerimenti per interpretarli al meglio. Una sorta di fotomarathon ma senza ansia da prestazione e soprattutto aperta a tutte le abilità e a tutti i tipi di macchina fotografica. Una simpatica occasione per incontrare amici vecchi e nuovi, nel cuore di Bergamo. Tutto avverrà in un solo pomeriggio, con la successiva possibilità di apprezzare poi le immagini nell’apposita galleria. Il semplice regolamento verrà reso noto al momento.

L’esercitazione è rivolta a tutti gli appassionati che hanno seguito corsi di fotografia o possiedono una buona conoscenza della pratica fotografica.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Max Spinolo

Foto & immagine

Massimo Spinolo (Max) si occupa di fotografia da oltre 30 anni e dopo il liceo classico si è laureato in giurisprudenza. E’ un giornalista e come fotoreporter e operatore dell’informazione ha pubblicato più di 50.000 immagini su giornali e siti di ogni tipo. Videomaker freelance, realizza abitualmente servizi video per i telegiornali. Ha tenuto più di 200 corsi di fotografia in oltre 30 città, contribuendo alla fondazione di molti circoli fotografici.

Ha vinto contest fotografici e proposto numerosissime mostre personali e videoproiezioni digitali sugli argomenti più diversi. Ha curato l’aspetto iconografico di moltissime pubblicazioni librarie. Collabora con associazioni e realtà culturali nel settore dell’immagine, della comunicazione visiva e del volontariato. Nel giugno 2012 ha avuto l’incarico di documentare la visita di Papa Benedetto XVI a Milano, in occasione della giornata mondiale della famiglia. Unico fotoreporter a rimanere per tre giorni accanto al Pontefice; le sue immagini ravvicinate hanno fatto il giro del mondo.

Scrive per hobby brevi racconti ed è stato premiato in numerosi concorsi letterari. Nel 2015 ha pubblicato il libro “Fotoracconti da marciapiede” e nel 2018 il manuale di street photography “Scatti da strada”, entrambi per Ledizioni editore. Cura il portale d’informazione “Brianza Tu”, dando visibilità agli appassionati di reportage e documentazione eventi. E’ appassionato di deserto e si definisce ironicamente un provatore di emozioni per conto terzi.

vedi tutti i corsi del docente >

Via XX Settembre angolo Via Sant'Orsola
 Bergamo

Il prezzo totale del corso è di 15 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Gioco fotografico a Bergamo

1 incontro e 2.5 ore di lezione a 15 €

Scopri le date

Dal corso...

Corso di Gioco Fotografico
Bergamo / 30 Settembre 2018

Grazie per il piacevole pomeriggio!

Valentina

Corso di Gioco Fotografico
Bergamo / 30 Settembre 2018

Grazie anche per oggi, Max. Alla prossima!

Davide

Corso di Gioco Fotografico
Bergamo / 30 Settembre 2018

A domani Max!

Francesco