Corso di Fotoreportage a Monza

Corso di Fotoreportage a Monza
Corso di Fotoreportage a Monza

3 incontri e 6.0 ore di lezione a 59

Corso di livello avanzato dedicato alla fotografia. Reportage: il racconto attraverso le immagini. Tre incontri dedicati alla narrazione fotografica, partendo da un comune progetto da sviluppare collettivamente.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Tutti i nostri corsi di fotografia sono organizzati in collaborazione con Fotocolombo

Il fascino della fotografia d’azione vissuto da protagonista. Scattare seguendo un tema e il suo sviluppo coerente, la percezione visiva e l’ambiente circostante, l’approccio migliore nelle diverse situazioni.Esercizi pratici in ogni incontro e la macchina fotografica sempre in mano.

Oltre alle conoscenze tecniche di base è richiesta una macchina fotografica reflex ed il saperla impostare velocemente.
Indispensabile mettersi in gioco. Nascondersi, impossibile.

“Intorno a lui solamente luce. Così gli appariva la passione, la vita e lo stesso suo pensiero. Prese la macchina fotografica e scattò.”

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Max Spinolo

Foto & immagine

Massimo Spinolo (Max) si occupa di fotografia da oltre 30 anni e dopo il liceo classico si è laureato in giurisprudenza. E’ un giornalista e come fotoreporter e operatore dell’informazione ha pubblicato più di 50.000 immagini su giornali e siti di ogni tipo. Videomaker freelance, realizza abitualmente servizi video per i telegiornali. Ha tenuto più di 200 corsi di fotografia in oltre 30 città, contribuendo alla fondazione di molti circoli fotografici.

Ha vinto contest fotografici e proposto numerosissime mostre personali e videoproiezioni digitali sugli argomenti più diversi. Ha curato l’aspetto iconografico di moltissime pubblicazioni librarie. Collabora con associazioni e realtà culturali nel settore dell’immagine, della comunicazione visiva e del volontariato. Nel giugno 2012 ha avuto l’incarico di documentare la visita di Papa Benedetto XVI a Milano, in occasione della giornata mondiale della famiglia. Unico fotoreporter a rimanere per tre giorni accanto al Pontefice; le sue immagini ravvicinate hanno fatto il giro del mondo.

Scrive per hobby brevi racconti ed è stato premiato in numerosi concorsi letterari. Nel 2015 ha pubblicato il libro “Fotoracconti da marciapiede” e nel 2018 il manuale di street photography “Scatti da strada”, entrambi per Ledizioni editore. Cura il portale d’informazione “Brianza Tu”, dando visibilità agli appassionati di reportage e documentazione eventi. E’ appassionato di deserto e si definisce ironicamente un provatore di emozioni per conto terzi.

vedi tutti i corsi del docente >

Eurohotel - Sala Milano
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Il prezzo totale del corso è di 59 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Il corso è organizzato da Eutica.

Corso di Fotoreportage a Monza

3 incontri e 6.0 ore di lezione a 59 €

Scopri le date

 In 213 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Fotoreportage
Monza / 13 settembre 2018

Scusate se rispondo solo oggi a poche ore dal corso. Ho trovato l'esercitazione molta bella. Avevo un sacco di dubbi sul tema da immortalare ma il consiglio di max di passeggiare per 15 minuti e' stato preziosissimo. Camminando per il corso l'ispirazione e' venuta da sola. E spero di aver fatto un buon Lavoro.

Mirko

Corso di Fotoreportage
Monza / 13 settembre 2018

Ciao a tutti, è stato interessante e molto utile. Sono riuscito a rimanere sulla stessa tematica e sopratutto capire alcune logiche che senza dubbio applicherò durante prossime riprese foto/video.

Vitaly

Corso di Fotoreportage
Monza / 13 settembre 2018

Ciao a tutti! Io ero partito con un tema ma durante l'esercitazione mi è capitata l'opportunità non prevista di fotografare altro e alla fine la mia scelta finale è virata sull'alternativa. Penso che saper cogliere anche l'inaspettato faccia parte di questo (multi)genere di fotografia :)

Giovanni