Corso di Fotoreportage a Monza

Corso di Fotoreportage a Monza
Corso di Fotoreportage a Monza

3 incontri e 6.0 ore di lezione a 69

Corso di livello avanzato dedicato alla fotografia. Reportage: il racconto attraverso le immagini. Ciclo di incontri dedicati alla narrazione fotografica, partendo da una comune osservazione da sviluppare progettualmente.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Tutti i nostri corsi di fotografia sono organizzati in collaborazione con Fotocolombo

Il fascino della fotografia d’azione vissuto da protagonista. Scattare seguendo un tema e il suo sviluppo coerente, la percezione visiva e l’ambiente circostante, l’approccio migliore nelle diverse situazioni.Esercizi pratici in ogni incontro e la macchina fotografica sempre in mano.

Oltre alle conoscenze tecniche di base è richiesta una macchina fotografica reflex ed il saperla impostare velocemente.
Indispensabile mettersi in gioco. Nascondersi, impossibile.

“Intorno a lui solamente luce. Così gli appariva la passione, la vita e lo stesso suo pensiero. Prese la macchina fotografica e scattò.”

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Max Spinolo

Foto & immagine

Massimo Spinolo (Max) si occupa di fotografia da oltre 30 anni e dopo il liceo classico si è laureato in giurisprudenza. E’ un giornalista e come fotoreporter e operatore dell’informazione ha pubblicato più di 50.000 immagini su giornali e siti di ogni tipo. Videomaker freelance, realizza abitualmente servizi video per i telegiornali. Ha tenuto più di 250 corsi di fotografia in oltre 30 città, contribuendo alla fondazione di molti circoli fotografici.

Ha vinto contest fotografici e proposto numerosissime mostre personali e videoproiezioni digitali sugli argomenti più diversi. Ha curato l’aspetto iconografico di moltissime pubblicazioni librarie. Collabora con associazioni e realtà culturali nel settore dell’immagine, della comunicazione visiva e del volontariato. Nel giugno 2012 ha avuto l’incarico di documentare la visita di Papa Benedetto XVI a Milano, in occasione della giornata mondiale della famiglia. Unico fotoreporter a rimanere per tre giorni accanto al Pontefice; le sue immagini ravvicinate hanno fatto il giro del mondo.

Scrive per hobby brevi racconti ed è stato premiato in numerosi concorsi letterari. Nel 2015 ha pubblicato il libro “Fotoracconti da marciapiede”, nel 2018 il manuale di street photography “Scatti da strada” e nel 2020 il romanzo “Lei non vede”, tutti per Ledizioni editore.

Cura il portale d’informazione “Brianza Tu”, dando visibilità agli appassionati di reportage e documentazione eventi. E’ appassionato di deserto e si definisce ironicamente un provatore di emozioni per conto terzi.

Scopri il percorso completo di Max Spinolo e altre curiosità.

vedi tutti i corsi del docente >

Eurohotel-Sala Italia
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Il prezzo totale del corso è di 69 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Fotoreportage a Monza

3 incontri e 6.0 ore di lezione a 69 €

Scopri le date

 In 250 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Fotoreportage
Monza / 16 Febbraio 2022

Peccato sia già finito, iniziavo a divertirmi. Sicuramente proverò ad esercitarmi le prossime volte che avrò in mano la macchina fotografica. Un saluto a tutti

Marzio

Corso di Fotoreportage
Monza / 16 Febbraio 2022

Grazie, un saluto a tutti e spero di rivedervi presto.

Antonio

Corso di Fotoreportage
Monza / 16 Febbraio 2022

Ciao Max! Grazie a te per l'ottimo corso e per la disponibilità! Ogni volta torno a casa con un sacco di spunti su cui riflettere e migliorare. Grazie anche a tutti gli altri partecipanti al corso, speriamo di rivederci presto!

Alberto