Corso di Fotografia di matrimonio a Torino

Corso di Fotografia di matrimonio a Torino
Corso di Fotografia di matrimonio a Torino

3 incontri e 9.0 ore di lezione a 349 da giovedì 28 Marzo 2019

Impara le basi per la foto di matrimoni! Partendo dalle basi lasciati guidare alla scoperta di questo affascinante mondo: la fotografia di matrimonio è al tempo stesso complessa per la necessità di gestire il rapporto con la coppia ed entusiasmante per le numerose opportunità creative. In ogni passo sarai seguito da un professionista specializzato.

Iscriviti

Hai ancora per iscriverti!
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Daremo la possibilità a tutti i nostri allievi di partecipare “dal vivo” a un matrimonio di Torino Foto, a fianco dello staff, durante tutte le fasi della giornata:

  • Ritrovo e briefing prima del matrimonio
  • Preparazione sposo
  • Preparazione sposa
  • Cerimonia
  • Posati
  • Location
  • Reportage

Durante tutta la giornata potrete interagire con lo Staff di Torino Foto che risponderà ai vostri dubbi e domande.
Avrete la possibilità di scattare anche voi e quindi di eseguire il Vostro Primo Reportage di Nozze! Davide Testa, titolare di Torino Foto, effettuerà, nei giorni successivi, una lettura e revisione del vostro servizio per darVi consigli utili e suggerimenti.

Il programma del corso sarà indicativamente il seguente:

  • 1° LEZIONE: 3h in aula per iniziare a parlare della parte di fotografia (no tecnica) basata sul reportage
  • 2° LEZIONE: 3h in aula per parlare della parte di interazione con gli sposi
  • 3° LEZIONE: 3h in aula dove si concluderà il corso e ci saranno, per circa 2h, una coppia di sposi che parlerà dal loro punto di vista del reportage
  • 4° LEZIONE: 11h circa: Wedding day! Gli studenti sul campo
  • 5° LEZIONE: 2h lettura del reportage svolto durante il matrimonio (lezione che si farà alla fine, quando tutti gli studenti avranno partecipato al “loro” matrimonio)

NOTA BENE: La data del matrimonio e la letture del reportage (ultime due lezioni) saranno definite al primo incontro.

E’ previsto un numero massimo di 10 partecipanti

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Davide Testa

Foto & immagine

“Enciclopedia pratica per fotografare” questo è stato il primo incontro di Davide con il mondo della fotografia: una serie di 6 volumi usciti nel 1979 sul mondo della fotografia analogica.
Da piccolo, Davide, vedeva a casa sua questa collezione del padre e con il crescere e il passare degli anni è stato il suo primo approccio con la fotografia.
Crescendo la fotografia ha sempre svolto un fortissimo ruolo di interesse e attrazione, ma il suo lavoro “vero” era un altro.
Il 2008 è stato l’anno della Rivoluzione Fotografica per Davide; decide di mettersi in gioco e iniziare a fare la gavetta e il classico porta borse come assistente ad altri fotografi e Maestri di Fotografia (come Paolo Ranzani) questo porta in lui una nuova cultura sulle immagini e nuove conoscenze fotografiche.
Nel 2009 fonda Torino Foto® con lo scopo di farlo diventare il punto di riferimento per il Reportage Fotografico Matrimoniale per gli Sposi.
L’inizio, come molto spesso accade, non è stato semplice e sicuramente il riuscire a creare un proprio stile è stata la parte più complessa di tutto il processo; parte per cui ci sono voluti anni.
Poter raccontare, spiegare e trasmettere a nuovi possibili colleghi, attraverso l’insegnamento, la sua esperienza e le sue conoscenze nell’ambito fotografico matrimoniale sono i motivi che accompagnano il percorso di formazione creato da Davide Testa.
Ad oggi, dopo diversi premi e riconoscimenti conseguiti, Torino Foto svolge Produzioni Fotografiche Matrimoniali in tutta Italia e la continua soddisfazione e gioia che viene vista negli occhi degli sposi quando viene loro consegnato il servizio è sempre la gratificazione e la soddisfazione più grande del suo lavoro. ​

vedi tutti i corsi del docente >

  • giovedì 28 Marzo 2019  h.20.00-23.00  
  • giovedì 4 Aprile 2019  h.20.00-23.00  
  • giovedì 11 Aprile 2019  h.20.00-23.00  
Housing Giulia
Via Cigna 14/L  Torino

Il prezzo totale del corso è di 349 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Fotografia di matrimonio a Torino

3 incontri e 9.0 ore di lezione a 349 € da giovedì 28 Marzo 2019

Iscriviti
Hai ancora per iscriverti!