Corso di Ritratto in studio a Monza

Corso di Ritratto in studio a Monza
Corso di Ritratto in studio a Monza

3 incontri e 6.0 ore di lezione a 59

Corso di livello avanzato dedicato alla fotografia. Tre incontri e un compito a casa per conoscere la magia del creare la luce, abbinata al fascino del ritratto.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Tutti i nostri corsi di fotografia sono organizzati in collaborazione con Fotocolombo

Esperienze pratiche in tutte le serate; la macchina fotografica servirà sempre. Il resto sarà da scoprire.
Indispensabile per la frequenza una macchina fotografica reflex ed il saperla impostare velocemente.
Indispensabile l’utilizzo minimo di un qualsiasi programma di fotoritocco.
Indispensabile il desiderio di mettersi in gioco, confrontandosi con altri appassionati.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Max Spinolo

Foto & immagine

Massimo Spinolo (Max) si occupa di fotografia da oltre 30 anni e dopo il liceo classico si è laureato in giurisprudenza. E’ un giornalista e come fotoreporter e operatore dell’informazione ha pubblicato più di 50.000 immagini su giornali e siti di ogni tipo. Videomaker freelance, realizza abitualmente servizi video per i telegiornali. Ha tenuto più di 200 corsi di fotografia in oltre 30 città, contribuendo alla fondazione di molti circoli fotografici.

Ha vinto contest fotografici e proposto numerosissime mostre personali e videoproiezioni digitali sugli argomenti più diversi. Ha curato l’aspetto iconografico di moltissime pubblicazioni librarie. Collabora con associazioni e realtà culturali nel settore dell’immagine, della comunicazione visiva e del volontariato. Nel giugno 2012 ha avuto l’incarico di documentare la visita di Papa Benedetto XVI a Milano, in occasione della giornata mondiale della famiglia. Unico fotoreporter a rimanere per tre giorni accanto al Pontefice; le sue immagini ravvicinate hanno fatto il giro del mondo.

Scrive per hobby brevi racconti ed è stato premiato in numerosi concorsi letterari. Nel 2015 ha pubblicato il libro “Fotoracconti da marciapiede” e nel 2018 il manuale di street photography “Scatti da strada”, entrambi per Ledizioni editore. Cura il portale d’informazione “Brianza Tu”, dando visibilità agli appassionati di reportage e documentazione eventi. E’ appassionato di deserto e si definisce ironicamente un provatore di emozioni per conto terzi.

vedi tutti i corsi del docente >

Eurohotel - Sala Milano
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Il prezzo totale del corso è di 59 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Ritratto in studio a Monza

3 incontri e 6.0 ore di lezione a 59 €

Scopri le date

 In 177 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Ritratto in studio
Monza / 13 Aprile 2018

Anche per me esperienza divertente, utile ma stressante. Cercare l'inquadratura, tentare di gestire la luce, parlare con Silvia (cosa che non sono riuscito a fare) e, non ultimo, fare clic mi hanno procurato un po' di ansia. Sono curioso di vedere questa sera i risultati e di confrontarmi con Max e con gli altri studenti. Grazie a Max & Co per il supporto nel corso della serata.

Maurizio

Corso di Ritratto in studio
Monza / 13 Aprile 2018

Serata davvero molto interessante ed altrettanto impegnativa. Quando ci sono così tante cose nuove da tener presente e tempi così stretti da considerare, per me risulta poco naturale riuscire a fotografare. Ho impiegato metà serata per capire che non stavo solamente facendo prove, ma stavo fotografando davvero. A mio parere la parte pratica dovrebbe essere fatta con un numero di persone più limitato per permettere un miglior approccio a questo mondo ovviamente aumentandone di conseguenza i costi per noi. A parte questo il bagaglio di cose imparate o che spero di aver imparato è sicuramente notevole, da ripetere assolutamente.

Matteo

Corso di Ritratto in studio
Monza / 13 Aprile 2018

Ciao, stasera si torna in hotel per l'ultimo appuntamento dedicato al ritratto in studio. L'incontro sarà molto ricco e ci servirà nuovamente la macchina fotografica. Solo la metà degli iscritti ha lasciato in questa pagina le proprie impressioni sull'esperienza in studio e non sarebbe male poter beneficiare del contributo di tutti, come avevo chiesto. Ci si vede comunque tra poche ore. Max

Max