Corso di Fotografia a Brescia

Corso di Fotografia a Brescia
Corso Base di Fotografia a Brescia

7 incontri e 15.0 ore di lezione a 79 da lunedì 30 Settembre 2019

Corso di livello introduttivo dedicato alla fotografia. Corso base di fotografia dedicato a chi parte da zero e a chi vuole approfondire e far proprie le nozioni di base della tecnica e del linguaggio fotografico. Con il nostro corso di fotografia, sotto la guida di un professionista esperto e attraverso un approccio sia teorico che pratico, potrai imparare ad utilizzare con sicurezza la tua macchina fotografica e affronterai i temi che fanno la differenza: la scelta del soggetto e la composizione dell’inquadratura. Un corso fotografico completo per imparare a fotografare da spendere in ogni ambito della tua vita: dai tuoi momenti privati più felici ai paesaggi più indimenticabili, a tutto ciò che conta per te.

Iscriviti

Hai ancora per iscriverti!
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Tutti i nostri corsi di fotografia sono organizzati in collaborazione con Fotocolombo

Siete stanchi di scattare in automatico e di vedere foto scure e con colori improbabili?
Questo Corso base vuole essere l’occasione per conoscere, in modo semplice e diretto, l’affascinante mondo dell’immagine fotografica con un fotografo esperto ed appassionato.

È dedicato a chi ha da poco intrapreso il cammino di avvicinamento alla fotografia e desidera approfondire le principali nozioni di base della tecnica fotografica.
Imparerete a conoscere in modo approfondito e ad utilizzare con sicurezza la vostra fotocamera digitale  attraverso una preparazione sia teorica che pratica.
Le due uscite saranno dedicate a mettere in pratica le nozioni apprese in aula.

Lezione 1
– La macchina fotografica
– Il flash
– Gli obiettivi
– La messa a fuoco

Lezione 2
– Il bilanciamento del bianco
– Sensibilità ISO
– La rapidità di scatto
– L’esposizione

Lezione 3
– Il diaframma
– La composizione dell’immagine

Uscita 1

Lezione 4
– Analisi e discussione delle immagini scattate durante l’uscita
– Criteri di selezione delle immagini
– Cenni di post-produzione

Uscita 2

Lezione 5
– Analisi e discussione di una selezione di immagini scattate durante la seconda uscita
– Conclusioni

Durante il periodo del corso saranno attive formule di interazione informatica con il docente, tramite contatti in bacheca e gallery ITR.
Ogni corsista deve disporre di una macchina fotografica digitale, meglio se con possibilità di impostazione Manuale.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Paola Novelli

Foto & immagine

Fotografa

Sono nata a Brescia nel 1970. Già da piccola comincio a fotografare per lasciare un ricordo tangibile nella mia memoria. La fotografia entra così per gioco a far parte della mia vita come reportage di ogni avvenimento della mia storia. La passione per i viaggi e le persone mi porta a ricercare continuamente nuovi soggetti e raccogliere immagini diverse di “Street Photography”.
Senza nessun committente e senza fini editoriali, solo con la mia macchina fotografica PENTAX, cominciai ad andare alla ricerca del bello sia nei luoghi che nelle persone. Con il tempo e molta pazienza, ho accettato il passaggio al digitale: una nuova avventura flessibile e leggera.
Il mio spirito di ricerca mi spinge ad approfondire continuamente la fotografia seguendo workshop con insegnanti di fama internazionale.

Dal 2008 insegno presso varie associazioni coinvolgendo gli alunni ad un approccio alla fotografia semplice e stimolante, con teoria e pratica fin dalla prima lezione.

Paola ha tenuto lezioni in molti ambiti, insegnando anche presso il Museo Nazionale della Fotografia.
Tra i suoi percorsi di ricerca fotografica personale ricordiamo “Man at work in the street” e “Ma cosa hanno in testa le Donne?!”. Quest’ultimo è uno studio sulla percezione di come una donna ama comunque essere attenta all’eleganza ed alla femminilità, al di là delle diversità di cultura, razza, religione. Le immagini di questo lavoro hanno partecipato a decine di esposizioni in giro per l’Italia e sono raccolte in un libro.

 

vedi tutti i corsi del docente >

  • lunedì 30 Settembre 2019  h.21.00-23.00  
  • lunedì 7 Ottobre 2019  h.21.00-23.00  
  • lunedì 14 Ottobre 2019  h.21.00-23.00  
  • domenica 20 Ottobre 2019  h.10.00-12.30  
  • lunedì 21 Ottobre 2019  h.21.00-23.00  
  • domenica 27 Ottobre 2019  h.15.00-17.30  
  • lunedì 28 Ottobre 2019  h.21.00-23.00  
Studio N
Via G. Mejo Voltolina  Brescia

Il prezzo totale del corso è di 79 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org

Corso di Fotografia a Brescia

7 incontri e 15.0 ore di lezione a 79 € da lunedì 30 Settembre 2019

Iscriviti
Hai ancora per iscriverti!

 In 140 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Fotografia
Brescia / 8 Maggio 2019

Presente!

Francesca

Corso di Fotografia
Brescia / 8 Maggio 2019

buongiorno a tutti vi comunico che l'appuntamento per l'uscita di domenica è alle ore 10.00 presso l'uscita della metropolitanta di piazza Vittoria per poi spostarci. Anche se dovesse piovere, diluviare, o altre situazioni ... non mancate Vi aspetto con macchina fotografica al collo Paola

Paola

Corso di Fotografia
Brescia / 21 Gennaio 2019

Okkkk

Marco