Corso di Audiovisivo fotografico a Busto Arsizio

Corso di Audiovisivo fotografico a Busto Arsizio
Corso di Audiovisivo fotografico a Busto Arsizio

6 incontri e 12.0 ore di lezione a 79

Quante volte siamo tornati da un viaggio, con centinaia di foto che poi sono rimaste nell’hard disk non viste per anni? Oppure quante volte vorremmo descrivere una situazione, una canzone o una poesia con fotografie? L’audiovisivo fotografico risolverà il problema: nella manciata di pochi minuti, se montato bene, potrete rivedere con piacere le centinaia di fotografie fatte durante il vostro viaggio, o rivivere le sensazioni che volete trasmettere, complice la musica che amalgamata bene aiuta.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Il corso è rivolto a quegli appassionati, che già navigano nel mondo della fotografia e vogliono provare anche questa tecnica, o a chi l’ha provata e vuole approfondirla. Vi saranno parti teoriche e pratiche.

Nella parte teorica verranno trattati i cardini su cui si fonda la formazione dell’audiovisivo: Idea, Fotografia, Musica, Regia e Video.

Nella parte pratica proveremo a creare un audiovisivo con uno dei software più performanti, dall’inizio alla fine, fino alla pubblicazione sui social.

 

Requisiti minimi richiesti
Sarebbe bene avere una conoscenza di base dell’uso del computer e della fotografia, meglio se si sanno anche utilizzare i programmi di editing fotografico anche se non è obbligatorio.

Cosa occorre?
Per la parte teorica carta e penna, per la parte pratica meglio un computer portatile. Come software si userà la versione demo di M-Object.

 

Programma

Lezione 1: Incontro conoscitivo docente – studenti per capirne il livello e modulare le lezioni seguenti. Visione di alcuni audiovisivi d’esempio. La regia di un audiovisivo.

Lezione 2: Parte teorica. Caratteristiche della sequenza fotografica. La terza immagine. Caratteristiche della parte sonora: silenzi, musica, rumori. Visione di audiovisivi.

Lezione 3: Parte teorica. Caratteristiche degli spezzoni video.  Caratteristiche delle scritte (titoli di testa e di coda, spiegazioni). Programmini utili. Visione di audiovisivi.

Lezione 4-5-6: parte pratica. Gli alunni dovranno portare delle loro fotografie e un brano musicale e nelle tre serate produrremo un audiovisivo, imparando ad utilizzare il programma fino alla finalizzazione.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Chiara Dehò

Foto & immagine

Da anni docente di fotografia, appassionata di fotografia analogica, sono stata prima consigliere e ora presidente di un circolo fotografico attivo da 30 anni. La passione per la musica e la fotografia hanno spinto il mio interesse per il mondo degli audiovisivi.

vedi tutti i corsi del docente >

Oratorio S. Luigi - Sala Verde
Via Monte Ortigara ang. via Tagliamento  Busto Arsizio

Il prezzo totale del corso è di 79 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Audiovisivo fotografico a Busto Arsizio

6 incontri e 12.0 ore di lezione a 79 €

Scopri le date