Corso di Yoga a Milano

Corso di Yoga a Milano
Corso di Yoga all'aperto a Milano

4 incontri e 5.0 ore di lezione a 39

Un corso per ritrovare armonia tra il corpo e la mente. Tra movimento ed ascolto del corpo, il corso proposto è indirizzato a persone che, anche solo una volta alla settimana, desiderino entrare in sintonia con il proprio corpo in maniera sensibile ed inusuale.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso, conferma e paga solo qualche giorno prima!

Indipendentemente dalle ordinanze, se non te la senti più di partecipare, quando qualche giorno prima dell’inizio del corso ti manderemo la richiesta di conferma e di pagamento, potrai senza nessun costo recedere dall’iscrizione.

Finalmente di nuovo di persona!

CORSI ALL'APERTO NEI PARCHI DI CITTÀ

  • Ingredienti: un docente, una manciata di voi, un grande pezzo di prato, un pizzico di plaid
  • Distanza fisica, non distanziamento sociale
  • La pratica insieme in sicurezza
  • Prova o...riprova!

Eccoti al corso di Yoga a Milano, Gae Aulenti!

In questo corso, adatto a tutti i livelli e anche a chi non si è mai cimentato con lo yoga, scoprirai i benefici dello YogArmony, uno stile di yoga attivo creato da Melissa Mattiussi. Lo YogArmony unisce pratiche per il Benessere Consapevole con pratiche fisiche, mentali, energetiche e attivismo spirituale nei loro 3 aspetti, tutti interconnessi tra di loro:

1. Fisico
Ha-Tha Yoga e Yoga Flow, Educazione Posturale, Movimento Consapevole, DanzaMovimentoTerapia, Meditazione Dinamica.
2.Mentale
Raja Yoga, Meditazione, Focusing, Mantra.
3. Energetico-Spirituale
Tecniche di energizzazione e potenziamento, SuonoTerapia, Consapevolezza a 360°.

Affinché tutto funzioni al meglio è consigliabile curare ognuno di essi, ma non è necessario che ogni praticante rivoluzioni subito la propria vita e faccia tutto insieme. C’è chi lo fa e dà una forte spinta positiva alla propria trasformazione, ma si può procedere passo passo, con i propri ritmi, possibilità e volontà. Fare poco è meglio che non fare niente e, come diceva Lao Tzu, “Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo”. Se inoltre osservi la Natura, ogni grande albero nasce da un minuscolo seme. Quel seme è dentro di te e aspetta solo di essere nutrito con costanza, devozione ed entusiasmo per crescere forte e rigoglioso e sprigionare così i suoi buoni frutti per te e per gli altri.

Attraverso lo YogArmony Melissa aiuterà tutte quelle persone che si sentono rigide, bloccate, confuse, in disequilibrio e stressate e che vogliono iniziare a praticare lo Yoga per sentirsi più centrate, forti, determinate, calme, concentrate e flessibili sia a livello fisico che mentale per innalzare il livello energetico e fluire così più liberamente e con gioia nella propria vita. YogArmony è uno stile di yoga dolce, adatto a tutti, anche a persone con problemi motori e disabilità. L’unico requisito fondamentale affinché si possano ottenere i risultati desiderati e anche di più è che i praticanti siano disposti ad aprirsi a nuove percezioni e modi di vedere se stessi e la vita e quindi siano profondamente motivati a praticare quotidianamente nel concreto la Presenza e la Consapevolezza per ottenere un innalzamento qualitativo ed energetico della propria Esistenza.

QUALI BENEFICI OTTERRAI
Con la pratica costante di ciò che apprenderai con Melissa e lo YogArmony potrai:
1. Rilasciare tensioni fisiche, emozionali e mentali per rilassare corpo e mente.
2. Riequilibrare l’energia.
3. Rigenerarti e ringiovanire.
4. Riconnetterti al tuo Sè più autentico, naturale

5.Armonizzare Corpo-Mente-Spirito e la tua qualità di relazione con te stesso e con gli altri

6.Potenziarti fisicamente, mentalmente ed energeticamente

7.Migliorare la qualità del tuo stile di vita in ogni campo (fisico, emozionale, lavorativo, energetico, alimentare, mentale, relazionale).

Si consiglia di portare un tappetino per lo yoga/telo e una bottiglietta d’acqua.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Questo corso si svolgerà all’aria aperta, per cui si consiglia di portare un tappetino o un cuscino o un plaid e una bottiglietta d'acqua.
In caso di forte maltempo, la lezione verrà annullata e recuperata in coda al calendario già previsto. Vi preghiamo di non contattarci: saremo noi dell’organizzazione ad avvisare il giorno prima nel caso di rinvio o il docente il giorno stesso tramite la bacheca dell’area riservata ai partecipanti.
Qualora fosse necessario rinviare più di una lezione - per maltempo o per nuove restrizioni legate all'emergenza sanitaria - le stesse saranno erogate online.

Melissa Mattiussi

Belli & in forma

Melissa è Body-Mind-Spirith Health Coach con le qualifiche specifiche di:

DanzaMovimentoTerapeuta riconosciuta Apid ( Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia) e con un Master in Life Art Process con Anna Halprin al Tamalpa Institute di San Franscisco – USA

Insegnante di Yoga certificata Yoga Alliance USA, Educatrice Alimentare del Sistema Veganic e Coach Metodo Ecologia dell’Organismo©

Laureata in Lettere a indirizzo artistico, Giornalista, Scrittrice.
Fondatrice del metodo MEL System (Movimento – Energia – Leggerezza) e della Wonder Woman Academy, Melissa è in cammino sulla via del Jivanmukta, che in Sanscrito significa “Colui che è libero in vita” e che quindi contribuisce a liberare gli altri Esseri Viventi. Come attvista spirituale dedica se stessa, fin da quando era bambina, a favorire il risveglio della gioia ed il mantenimento di uno stile di vita fresco, pulito, attivo, di nobili principi e nobili azioni, vissuto nella verità e
nell’apertura spirituale e mentale, nel rispetto e nell’amore per se stessi e ogni Essere vivente.

Melissa si è formata attraverso differenti pratiche artistiche, fisiche ed energetiche e della consapevolezza come la Danza in ogni sua forma (classica, contemporanea, moderna, flamenco, gipsy, indiana, etnica, pop, break-dance, teatro-danza), DanzaMovimentoTerapia, Yoga, Filosofie Orientali, e Occidentali, Psicologia Buddista e Occidentale, Pedagogia, Consapevolezza, Meccaniche Mentali, Alimentazione e Benessere Naturale. Ha incontrato personalmente il XIV Dalai Lama,
Thich Nath Hanh, Amma, Sharon Gannon e diversi ricercatori, scienziati e medici come il Prof. Colin Campbell e il Dr. Neal Barnard.
Segue gli Insegnamenti del Metodo Ecologia dell’Organismo©.

Ciò che la contraddistingue sono la sua grande passione e l’entusiasmo sorridente e coinvolgente per ciò che fa e per
l’aiuto agli altri, unitamente alla sua coerenza nella propria pratica di vita quotidiana e al coraggio nel mettersi
continuamente in gioco, fluendo nelle novità che si susseguono e trasformandosi quando necessario. Da oltre 15 anni aiuta le
persone, specialmente donne e bambini, a vivere con gioia nel benessere fisico, mentale e spirituale, a riprendere il coraggio di essere se stessi e ridisegnare la propria meravigliosa vita.

vedi tutti i corsi del docente >

  • mercoledì 26 Maggio 2021  h.18.00-19.00  
  • mercoledì 9 Giugno 2021  h.18.00-19.15  
  • mercoledì 16 Giugno 2021  h.18.00-19.15  
  • mercoledì 23 Giugno 2021  h.18.00-19.30  
Biblioteca Degli Alberi-Esterno
Via Gaetano De Castillia 28  Milano

Il prezzo totale del corso è di 39 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito

Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo contatti@iltemporitrovato.org

Corso di Yoga all'aperto a Milano

4 incontri e 5.0 ore di lezione a 39 €

Scopri le date

 In 120 hanno già partecipato a questo corso!