Corso di Yoga in gravidanza a Varese

Corso di Yoga in gravidanza a Varese
Corso di Yoga in gravidanza all'aperto a Varese

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 49

Praticare Yoga in gravidanza può aiutare la futura mamma ad essere più consapevole, migliorando il proprio benessere, fisico e mentale.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso, conferma e paga solo qualche giorno prima!

Indipendentemente dalle ordinanze, se non te la senti più di partecipare, quando qualche giorno prima dell’inizio del corso ti manderemo la richiesta di conferma e di pagamento, potrai senza nessun costo recedere dall’iscrizione.

Finalmente di nuovo di persona!

CORSI ALL'APERTO NEI PARCHI DI CITTÀ

  • Ingredienti: un docente, una manciata di voi, un grande pezzo di prato, un pizzico di plaid
  • Distanza fisica, non distanziamento sociale
  • La pratica insieme in sicurezza
  • Prova o...riprova!

La gravidanza non è solo un momento di felice attesa, bensì anche una fase di grandi cambiamenti nel corpo e nelle emozioni della futura mamma.

Praticare Yoga in questo periodo così magico, in completa sicurezza, può aiutare la donna ad essere più consapevole, migliorando il proprio benessere, fisico e mentale.

Verranno proposte sequenze dolci, adatte a tutti i trimestri grazie alle varianti ed ai props, incentrate su posizioni che lavorano delicatamente sull’equilibrio, sulla mobilità delle articolazioni e sull’apertura del bacino, per ottenere maggiore sicurezza e flessibilità, preparando così il corpo al parto.

Calmando la mente e quindi le tensioni che si traducono spesso in contrazione dei muscoli e dolore, si rimarrà in connessione con il proprio corpo e con il bambino, abbandonandosi al ritmo lento e all’istinto.

Ci saranno momenti di Pranayama, ovvero la respirazione consapevole, e meditazioni, che potranno intervenire su problematiche comuni, come la stanchezza cronica e la nausea.

E’ consigliato rivolgersi al proprio medico od ostetrica, prima di cominiciare qualsiasi attività fisica.

Attenzione: in caso di maltempo o modifiche delle restrizioni per la pandemia le lezioni si potranno svolgere anche online.

Le lezioni teoriche si svolgeranno online mentre le uscite pratiche si terranno regolarmente in esterno. Per poter partecipare a questo evento devi disporre di:
  • un collegamento internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore)
  • un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android
  • auricolari, cuffie o casse acustiche e microfono (incorporati o collegati via cavo o in Bluetooth)
Prima dell'inizio ti invieremo tutte le informazioni per collegarti
Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Questo corso si svolgerà all’aria aperta, per cui si consiglia di portare un tappetino o un cuscino o un plaid e una bottiglietta d'acqua.
In caso di forte maltempo, la lezione verrà annullata e recuperata in coda al calendario già previsto. Vi preghiamo di non contattarci: saremo noi dell’organizzazione ad avvisare il giorno prima nel caso di rinvio o il docente il giorno stesso tramite la bacheca dell’area riservata ai partecipanti.
Qualora fosse necessario rinviare più di una lezione - per maltempo o per nuove restrizioni legate all'emergenza sanitaria - le stesse saranno erogate online.

Sara Martelli

Belli & in forma

Ho 34 anni ed ho iniziato a praticare yoga quando ne avevo 17.

A 31 anni, ma anche lavorando nell’area manager di una multinazionale, ho compreso quanto fosse fondamentale trovare il tempo da dedicare ad una crescita personale più introspettiva e creare uno spazio in cui trovare sempre più equilibrio.

Lo yoga per me è energia, è ascolto ed onesta condivisione. È esplorazione, esperienza continua. Il mio scopo è trasmettere tutto ciò che ho imparato grazie all’incontro con diversi Maestri, stili e luoghi, tra Italia ed India. 

Sono Personal Yoga Trainer ed insegnante di YIN e Yoga Nidra, certificata Yoga Alliance; la struttura delle mie lezioni è composta da pratiche equilibrate di Hatha Flow e YIN Yoga, unite a momenti di pranayama, ovvero la respirazione completa consapevole, e meditazione.

Lo YIN yoga, nato negli anni ’70, pian piano si sta facendo strada anche in Italia; si fonda sull’unione di pratiche yoga, taoismo ed antica filosofia cinese, in cui il concetto di yin e yang indica che forze apparentemente opposte sono in realtà connesse tra loro, nel corpo umano, nella nostra mente ed in ogni ciclo della vita. Nella natura. 

Sebbene tutti gli stili di yoga contribuiscano al benessere fisico, mentale ed emotivo, lo yin yoga dona benefici sottili ed interiori, stimolando l’energia profonda, il Qi; infatti calma il sistema nervoso e scioglie le tensioni mediante l’abbandono alla serenità, dato dalla tenuta lunga della posizione e quindi dall’allungamento più intenso e profondo dei tessuti connettivi che circondano le parti mobili del corpo, come le articolazioni, i legamenti, i tendini e la fascia muscolare. Indicato dunque anche per gli atleti e come recupero dopo un periodo di forte stress o una malattia.

Le pratiche sono adatte a tutti, di livelli principiante ed intermedio, affinché siano uno strumento per un approccio consapevole nella vita di tutti i giorni, per provare a portare leggerezza, flessibilità, ma anche forza e concentrazione.

Ci vediamo sul tappetino! 

Namaste

vedi tutti i corsi del docente >

Lezioni teoriche online
Uscite in esterno in luogo da definire a  Varese

Il prezzo totale del corso è di 49 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo contatti@iltemporitrovato.org

Corso di Yoga in gravidanza all'aperto a Varese

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 49 €

Scopri le date