Corso di Meditazione con campane tibetane a Pavia

Corso di Meditazione con campane tibetane a Pavia
Corso di avvicinamento pratico alle campane tibetane all'aperto a Pavia

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 49

Le campane tibetane sono uno strumento molto antico esistenti da 3000 anni! La loro fabbricazione è ottenuta con la lega di sette metalli dedicati ai pianeti.
Grazie alla varietà e intensità di vibrazioni emesse, potrai provare il benessere del rilassamento profondo. L’applicazione delle campane viene definita “suono-terapia” e in ogni seduta di armonizzazione avrai per sottofondo la frequenza 432 Hz, la nota OM dell’universo.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Finalmente di nuovo di persona!

CORSI ALL'APERTO NEI PARCHI DI CITTÀ

  • Ingredienti: un docente, una manciata di voi, un grande pezzo di prato, un pizzico di plaid
  • Distanza fisica, non distanziamento sociale
  • La pratica insieme in sicurezza
  • Prova o...riprova!

Eccoti al corso di avvicinamento pratico alle campane tibetane 1° livello a Pavia!

Questo corso prevede un ciclo di 5 sedute con divulgazione e pratica del rilassamento attraverso l’ausilio delle campane tibetane.

Programma del corso di avvicinamento pratico alle campane tibetane 1° livello

1.  Breve storia delle Campane Tibetane e del loro utilizzo nell’antichità.
2. Illustrazione e spiegazione delle diverse tipologie di Campane, funzione e
utilizzo. Diversità tra campane nuove e antiche e come riconoscerle.
3.  Come suonare le campane Tibetane: metodo, l’armonia consapevolezza del
suono
4. I chakra tibetani: Spazio, Aria, Fuoco, Acqua e Terra. I chakra nella
tradizione yogica.
5. Influenza del suono sulla materia
6. Auto-trattamento con la campana
7. Tanta sperimentazione pratica individuale e in coppia

Ogni seduta sarà formata da 5 parti:

– Accoglienza e saluto ai partecipanti.
– Introduzione sull’argomento della lezione
– Pratica con le Campane Tibetane e il loro utilizzo pratico. Verranno fornite diverse Campane Tibetane di diverse tipologie e misure con cui poter esercitarsi.
– Rilassamento con il suono e le vibrazioni delle Campane Tibetane
– Condivisione, con domande e sensazioni a caldo dei partecipanti

 

A chi si rivolge questo corso:

Professionisti olistici: maestri di Yoga, massaggiatori e operatori del benessere in generale.
Professionisti nel campo medico: Infermieri, medici, psicoterapeuti, fisioterapisti, veterinari, pranoterapeuti
Artisti
Ricercatori e dispensatori del benessere: chi pratica Yoga, Meditazione, chi opera nella relazione d’aiuto, persone che vogliono cambiare o migliorare la propria vita, chi cerca la pace interiore

Le 5 sedute saranno di 1 ora ciascuna. Ad ogni seduta verranno fornite diverse campane tibetane, per forma, peso e utilizzo.

Questo corso è previsto per un gruppo di massimo 16 partecipanti. Consigliato abbigliamento comodo, l’uso di un tappetino, coperta e cuscino, un quaderno per gli appunti, una bottiglietta d’acqua e un oggetto personale a cui siete legati, che verranno energizzati con l’utilizzo delle Campane Tibetane.

 

Esperienze maturate:

1’ – 2’ – 3’ livello presso Dharma Sound Milano del Maestro Thonla Sonam
Corso di specializzazione presso Dharma Sound Milano del Maestro Thonla Sonam


Che cosa sono le campane tibetane

Le campane tibetane sono uno strumento molto antico. Esistono infatti da 3000 anni (già in epoca pre-buddista) come oggetti rituali. I monaci himalayani  le hanno tramandate nonostante l’invasione cinese in Tibet e l’esilio del Dalai Lama. Erano usate anche come stoviglie, la loro fabbricazione è ottenuta con la tradizionale lega di sette metalli dedicati ai pianeti.

Sono costruite a mano, per imbutitura a martello di un disco forgiato, battuto in una concavità di pietra.

L’uso rituale antico era di accompagnare il canto dei mantra e i monaci nelle meditazioni.

L’applicazione delle campane viene definita “suonoterapia”. Inoltre secondo le discipline olistiche, le campane tibetane permettono di rilassare profondamente e ristabilire l’equilibrio energetico fisiologico e sensoriale. Possono produrre infatti una varietà e intensità di vibrazioni, emesse in sintonia con le frequenze degli organi del corpo e i Chakra, i centri energetici della medicina orientale.

La particolarità delle campane è il loro suono che assume diverse tonalità se sfregate o battute, con rispettive note di base oltre a diverse armoniche, ma ognuna ha come sottofondo la frequenza 432 Hz, la nota OM dell’universo.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Questo corso si svolgerà all’aria aperta, per cui si consiglia di portare un tappetino o un cuscino o un plaid e una bottiglietta d'acqua.
In caso di forte maltempo, la lezione verrà annullata e recuperata in coda al calendario già previsto. Vi preghiamo di non contattarci: saremo noi dell’organizzazione ad avvisare il giorno prima nel caso di rinvio o il docente il giorno stesso tramite la bacheca dell’area riservata ai partecipanti.
Qualora fosse necessario rinviare più di una lezione - per maltempo o per nuove restrizioni legate all'emergenza sanitaria - le stesse saranno erogate online.

Evelina Primo

Belli & in forma

Ho sempre avuto un anelito verso la “Ricerca Interiore”, da bambina ho seguito le vie canoniche della mia profonda tradizione familiare, poi il mio percorso mi ha portata a contatto con altre vie, su alcune mi sono soffermata più a lungo che su altre; tutte mi hanno lasciato qualcosa di prezioso.

Dopo il Diploma di Maturità Artistica, mi sono Laureata in Scenografia all’accademia di Belle Arti di Brera di Milano e contemporaneamente ho frequentato la scuola di Teatro del M° Raoul Manso.

Parallelamente la mia formazione si è arricchita con; la danza classica sotto la guida del M° Alberto Orietti, la danza moderna con la M°Deepty Canfora, e il tip tap con il M°Franco Panizzut presso il C.S.C. di Milano.

Da sempre la mia ricerca artistica è sostanziata da una fortissima esplorazione interiore che, nell’incontro con varie filosofie e diversi maestri mi ha naturalmente condotto nell’abbraccio con lo yoga.

Dall’incontro con il M° Diego Azzaroni ha inizio la mia formazione come insegnante di yoga – durata quattro anni e conclusa nel 2021 con il conseguimento del Diploma Nazionale CSEN 500h e RYS 500 yoga Alliance – e nasce in me il desiderio di condividere con altri la mia lunga esperienza di ricerca.

Già forte nella pratica trentennale di insegnamento e nella conduzione di gruppi delle discipline performative dal 2017 tengo come insegnante, classi di yoga e percorsi individuali per differenti fasce d’utenza, (anziani e bambini), sia in presenza che on-line.

Infine da anni sto approfondendo, per mezzo di testi, corsi e seminari, la mia passione per le campane tibetane: il loro utilizzo e beneficio corporeo anche attraverso il massaggio vibrazionale. Da ultimo, ho terminato il corso con conseguimento dell’attestato in massaggio vibrazionale ai sensi legge n. 4/2013 nel settore olistico.

Frequento corsi di campane tibetane con Maestri e/o Monaci tibetani/nepalesi al fine di implementare le mie competenze presso Dharma Sound di Milano del Maestro Thonla Sonan. www.dharmasound.it

vedi tutti i corsi del docente >

Parco Area Vul-Parco Vul
Via Xxv Aprile, 14  Pavia

Il prezzo totale del corso è di 49 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal
  • Con Scalapay in 3 rate senza interessi

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di avvicinamento pratico alle campane tibetane all'aperto a Pavia

5 incontri e 5.0 ore di lezione a 49 €

Scopri le date