Corso di Trucco Make Up a Morbegno

Corso di Trucco Make Up a Morbegno
Corso di Trucco Make Up a Morbegno

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 99

Un corso per avere un viso perfetto! I tutorial saranno anche interessanti ma… tu hai caratteristiche specifiche, di pelle, viso, occhi, bocca, che necessitano, per essere valorizzate nella loro unicità al di là di mode e stereotipi, della presenza di una make up artist professionista, che ti possa mostrare movimenti e manualità.

Teoria, consulenza, soprattutto pratica: al nostro corso di make up porta i tuoi trucchi preferiti e impara ad esaltarli su te stessa.

Sei una ragazza consapevole di sé o a volte insicura? Sei una donna che sente il bisogno di rinnovarsi o rilanciarsi? Hai voglia di vivere la femminilità durante o dopo una gravidanza o una malattia? Ti insegneremo le tecniche di trucco per sentirti bella per sentirti bene!

Un corso self-makeup è il regalo perfetto da fare a te stessa o a chi è per te speciale!

Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Benvenuta al corso di trucco a Morbegno! Uno spazio al femminile da condividere con nuove amiche, una sera a settimana, dove imparerai ad apprezzare il tuo viso e a valorizzarlo seguendo i consigli di una make-up artist professionista. Unico requisito indispensabile: voglia di mettersi in luce!

Il corso di make up a Morbegno è composto da cinque lezioni serali o pre-serali una volta a settimana. E’ ideale per chi studia o lavora e può, finalmente, conclude la giornata…in bellezza!

Durante il corso di self-makeup non viene fornito o venduto materiale, per cui sarà tua premura procurarti ciò che ti serve. Porta con te, alla prima lezione, i cosmetici già in tuo possesso da mostrare alla docente, che saprà consigliarti cosa eventualmente acquistare, con la minor spesa possibile e senza alcuna preferenza di marca o punto vendita.

Il programma indicativo del corso trucco Morbegno è il seguente:

  • PRIMA LEZIONE

Introduzione al corso: l’importanza di saper “giocare” con trucchi e pennelli, per potersi sentire bene e a proprio agio, nella vita di tutti i giorni

Prima parte: “Cosa non deve mancare in una Trousse” Analizzare le trousse delle componenti della classe per capire cosa è, o non è, fondamentale avere per poter svolgere un buon makeup

Seconda parte: “I prodotti, visti da vicino” Analizzare e commentare le diverse tipologie di Fondotinta, Correttori, Polveri, Accessori e strumenti per il trucco.

  • SECONDA LEZIONE

Prima parte: “Conoscere il proprio viso” Riconoscere i diversi tipi e le diverse forme di viso, bocca e occhi, e in particolare le proprie.

Seconda parte: “Come individuare e valorizzare i propri punti forti” Saper individuare i pregi, ma anche i difetti del nostro viso e sapere come comportarci per esaltare i primi e mettere meno in evidenza i secondi grazie alla TEORIA DEI CHIARO-SCURI (Dimostrazione pratica su una partecipante)

Lavoro di gruppo: dopo la spiegazione, verranno esaminate le tipologie di viso di ciascuna partecipante e di ognuna, verranno individuati i chiaro-scuri più indicati

  • TERZA LEZIONE

“Come ci si trucca di solito –Come ci si dovrebbe truccare”

Le partecipanti dovranno truccare metà del loro viso come si truccano di solito e, una a una si sottoporranno alla valutazione della classe che, grazie alla prima e alla seconda lezione, potrà esprimere una propria opinione.

Grazie all’ausilio dei propri prodotti e strumenti, le componenti della classe saranno guidate all’applicazione dei cosmetici, su se stesse passo per passo, partendo dalla stesura del fondotinta, soffermandosi su ombretti, eye-liner, mascara e matite fino ad arrivare ai rossetti e alle matite per le labbra.

  • QUARTA LEZIONE

“Il trucco giorno – Il trucco sera e per le occasioni speciali”

Sempre tenendo conto delle caratteristiche del proprio viso, le partecipanti al corso dovranno ideare un proprio trucco Giorno e successivamente un proprio trucco Sera o per Occasione speciale.

  • QUINTA LEZIONE

“Esprimere il proprio gusto”

Le partecipanti dovranno mettersi a coppie e truccare la compagna secondo le sue caratteristiche, ma anche secondo il proprio gusto, il trucco sarà libero.

Il corso si terrà nell’aula di un salone di bellezza e il gruppo sarà composto da 10-12 partecipanti.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
BCreativeLab School
via Llanberis, 10  Morbegno

Il prezzo totale del corso è di 99 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay

Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org

Corso di Trucco Make Up a Morbegno

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 99 €

Scopri le date

 In 81 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Trucco
Morbegno / 3 Novembre 2017

Grazie ! A venerdì

Sara

Corso di Trucco
Morbegno / 3 Novembre 2017

Ragazze Ciao!!! ci rivediamo venerdì, vi ho allegato un dispensa che potete stampare a vostra discrezione. buona giornata Lela

Emanuela