Corso di Trucco Make Up a Cesena

Corso di Trucco Make Up a Cesena
Corso di Trucco Make Up a Cesena

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Benvenuta al corso di trucco a Cesena! Uno spazio al femminile da condividere con nuove amiche, una sera a settimana, dove imparerai ad apprezzare il tuo viso e a valorizzarlo seguendo i consigli di una make-up artist professionista. Unico requisito indispensabile: voglia di mettersi in luce!

Il corso di make up a Cesena è composto da cinque lezioni serali o pre-serali una volta a settimana. E’ ideale per chi studia o lavora e può, finalmente, conclude la giornata…in bellezza!

Durante il corso di self-makeup non viene fornito o venduto materiale, per cui sarà tua premura procurarti ciò che ti serve. Porta con te, alla prima lezione, i cosmetici già in tuo possesso da mostrare alla docente, che saprà consigliarti cosa eventualmente acquistare, con la minor spesa possibile e senza alcuna preferenza di marca o punto vendita.

Il programma indicativo del corso di trucco Cesena è il seguente:

  • 1° LEZIONE
    Presentazione della docente e presentazione delle corsiste.
    Obiettivi del corso.
    Elenco materiale minimo da acquistare e scelta del materiale adatto già in vostro possesso:
    la docente verificherà quali strumenti e cosmetici già in vostro possesso possono essere utilizzati per il corso.
  • 2° LEZIONE
    Teoria dei colori e luci e ombre.
    Inizio del make-up, la base: i passaggi da fare per realizzare la base ovvero stendere primer o creme, fondotinta e correttore e
    scelta delle tonalità adatte alla propria carnagione.
    Diverse forme del viso ed eventuali correzioni delle asimmetrie più frequenti.
    Esercitazione pratica.
  • 3° LEZIONE
    Il trucco degli occhi (correzione dell’arcata sopraccigliare)
    Le diverse forme di occhi, scelta del make-up più adatto, applicazione primer, ombretti, matite e mascara.
    Esercitazione pratica.
  • 4° LEZIONE
    Il trucco della bocca, il blush e i punti luce.
    Come correggere e truccare la bocca.
    I diversi modi di applicare il blush o phard per evidenziare gli zigomi o per smussarli.
    I vari punti luce da dare al viso
    Esercitazione pratica.
  • 5° LEZIONE
    Esecuzione di un make-up completo e valutazione finale.
    Applicazione del make-up dalla base ai punti di luce e ombra e al fissaggio finale, eventuali domande e dubbi sugli argomenti trattati.
    Per quest’ultima lezione non sarà prevista la parte teorica ma solo quella pratica.

Alla fine di questo corso avrete imparato tutte le nozioni ed i passaggi per poter eseguire su voi stesse un make-up da giorno completo, evitando i più comuni errori che spesso rovinano la riuscita del trucco. Conoscerete gli strumenti ed i cosmetici più adatti da utilizzare, imparerete inoltre alcuni trucchetti che nessuno vi dice! Dopodiché dovrete solo eseguire più make-up possibili per migliorare la vostra manualità, divertirvi ed essere belle e soddisfatte!

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Arianna Farolfi

Belli & in forma

Truccatrice diplomata all’accademia di Milano BCM, specializzata per trucco beauty, editoriale, fotografico, wedding, cinematografico, teatrale, effetti speciali e acconciature di base.
Ha partecipato alle fashion week 2015 e 2016 e lavorato per riviste, spot pubblicitari e cinema. Tutt’ora continua a lavorare presso studi fotografici, cinema, spot, spose e molto altro. La sua passione e il suo amore nasce anche grazie alla mamma (mosaicista) che l’ha catapultata in un mondo pieni di colori ed arte.
“La più bella soddisfazione è poter mettere a disposizione la propria creatività per qualcuno e guardare il risultato finale non solo nel lavoro svolto ma nel sorriso della persona.”

vedi tutti i corsi del docente >

Sede da definire.

Corso di Trucco Make Up a Cesena