Corso di Trucco Make Up a Morbegno

Corso di Trucco Make Up a Morbegno
Corso di Trucco Make Up a Morbegno

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 89

Un corso per avere un viso perfetto. Truccarsi è divertente ed è dimostrato che aiuta a creare fiducia in sè stesse. Impara, allora! Con il nostro corso di trucco valorizzerai le peculiarità del tuo viso e ti vedrai bellissima. Dalle basi agli accorgimenti personalizzati, con le nostre make up artists professioniste passeremo in rassegna pelle, labbra, occhi; ti insegneremo a mascherare i piccoli difetti e a scegliere le tonalità giuste, a creare sul tuo viso un make up da giorno e da sera. Un corso make-up è il regalo perfetto da fare a te stessa o a chi è per te speciale!

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Benvenuta al corso di trucco Morbegno! Uno spazio al femminile da condividere con nuove amiche, una sera a settimana, dove imparerai ad apprezzare il tuo viso e a valorizzarlo seguendo i consigli di una make-up artist professionista. Unico requisito indispensabile: voglia di mettersi in luce!

Il corso è composto da cinque lezioni serali o pre-serali una volta a settimana. E’ ideale per chi studia o lavora e può, finalmente, conclude la giornata…in bellezza!

Durante il corso non viene fornito o venduto materiale, per cui sarà tua premura procurarti ciò che ti serve. Porta con te, alla prima lezione, i cosmetici già in tuo possesso da mostrare alla docente, che saprà consigliarti cosa eventualmente acquistare, con la minor spesa possibile e senza alcuna preferenza di marca o punto vendita.

Il programma indicativo del corso trucco Morbegno è il seguente:

  • PRIMA LEZIONE

Introduzione al corso: l’importanza di saper “giocare” con trucchi e pennelli, per potersi sentire bene e a proprio agio, nella vita di tutti i giorni

Prima parte: “Cosa non deve mancare in una Trousse” Analizzare le trousse delle componenti della classe per capire cosa è, o non è, fondamentale avere per poter svolgere un buon makeup

Seconda parte: “I prodotti, visti da vicino” Analizzare e commentare le diverse tipologie di Fondotinta, Correttori, Polveri, Accessori e strumenti per il trucco.

  • SECONDA LEZIONE

Prima parte: “Conoscere il proprio viso” Riconoscere i diversi tipi e le diverse forme di viso, bocca e occhi, e in particolare le proprie.

Seconda parte: “Come individuare e valorizzare i propri punti forti” Saper individuare i pregi, ma anche i difetti del nostro viso e sapere come comportarci per esaltare i primi e mettere meno in evidenza i secondi grazie alla TEORIA DEI CHIARO-SCURI (Dimostrazione pratica su una partecipante)

Lavoro di gruppo: dopo la spiegazione, verranno esaminate le tipologie di viso di ciascuna partecipante e di ognuna, verranno individuati i chiaro-scuri più indicati

  • TERZA LEZIONE

“Come ci si trucca di solito –Come ci si dovrebbe truccare”

Le partecipanti dovranno truccare metà del loro viso come si truccano di solito e, una a una si sottoporranno alla valutazione della classe che, grazie alla prima e alla seconda lezione, potrà esprimere una propria opinione.

Grazie all’ausilio dei propri prodotti e strumenti, le componenti della classe saranno guidate all’applicazione dei cosmetici, su se stesse passo per passo, partendo dalla stesura del fondotinta, soffermandosi su ombretti, eye-liner, mascara e matite fino ad arrivare ai rossetti e alle matite per le labbra.

  • QUARTA LEZIONE

“Il trucco giorno – Il trucco sera e per le occasioni speciali”

Sempre tenendo conto delle caratteristiche del proprio viso, le partecipanti al corso dovranno ideare un proprio trucco Giorno e successivamente un proprio trucco Sera o per Occasione speciale.

  • QUINTA LEZIONE

“Esprimere il proprio gusto”

Le partecipanti dovranno mettersi a coppie e truccare la compagna secondo le sue caratteristiche, ma anche secondo il proprio gusto, il trucco sarà libero.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Emanuela Folini

Belli & in forma

Ciao, mi chiamo Emanuela Folini, sono nata a Morbegno nel 1977, ho lavorato come impiegata in un’azienda per 14 anni, ma ho comunque sempre coltivato la passione per l’arte in tutte le sue forme, concentrandomi sul make-up.
Ho sempre lavorato truccando per matrimoni ed eventi, ho collaborato con vari spettacoli teatrali e set fotografici, come truccatrice e stylist; ho partecipato alla produzione di alcuni spot pubblicitari creati per Youtube.

Nel giugno del 2014 Emanuela consegue il diploma di Truccatore Artistico alla scuola BCM di Milano, presso la quale ottiene anche i master in Effetti Speciali e Consulenza d’Immagine.

Negli ultimi anni ha lavorato tra le altre cose per Atelier “Le Ligari”, Singwolf Production, Amin Wahidi, ospedale San Raffaele, Accademia delle belle arti di Brera, Wings for Life, naturalementebella, Tim Smart Life…

Per “Civica Scuola di Cinema” di Milano è stata truccatrice del cortometraggio “Baby One More time” arrivato in semifinale agli “Accademy Award di Los Angeles”!

 

vedi tutti i corsi del docente >

Creative Lab
via Llanberis, 10  Morbegno

Il prezzo totale del corso è di 89 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Il corso è organizzato da Eutica.

Corso di Trucco Make Up a Morbegno

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 89 €

Scopri le date

 In 39 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Trucco
Morbegno / 3 novembre 2017

Grazie ! A venerdì

Sara

Corso di Trucco
Morbegno / 3 novembre 2017

Ragazze Ciao!!! ci rivediamo venerdì, vi ho allegato un dispensa che potete stampare a vostra discrezione. buona giornata Lela

Emanuela