Corso di Chitarra a Monza

Corso di Chitarra a Monza
Corso di Chitarra a Monza

8 incontri e 12.0 ore di lezione a 99

Corso base dedicato alla chitarra. Perché con una chitarra fai la tua figura, sempre e dappertutto! Che tu sia in spiaggia o davanti al caminetto, raduna gli amici e intrattienili con il tuo repertorio musicale! Impara a suonare la chitarra e diventa il centro dell’attenzione
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso e paga solo qualche giorno prima!

Benvenuti al corso di chitarra base a Monza!
Il Corso Di Chitarra è pensato per far apprendere in modo veloce ed accattivante i primi rudimenti della tecnica chitarristica. Il corso si concentrerà sullo stile d’accompagnamento: gli accordi. Impareremo a tradurre in musica le canzoni che potranno fare da colonna sonora ai tuoi momenti più personali o da condividere con gli amici.
Durante le lezioni si affronteranno indispensabili nozioni di teoria e tanta, tanta pratica. Tra gli argomenti proposti:
 
– Accordare lo strumento con accordatura standard a orecchio senza l’ausilio dell’accordatore;
– Tecniche di costruzione per studio di accordi maggiori e minori
– Imparare a leggere delle semplici tablature per chitarra
– Alcune tecniche di ritmica a plettro
– Alcune tecniche di arpeggio
– Suonare un brano/i concordato/i a inizio corso dall’inizio alla fine.
È un corso pensato per chi parte da zero o per chi ha solo strimpellato qualche volta.
Ogni corsista dovrà portare una chitarra classica od acustica, plettri e un quaderno a quadretti.
Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
#covid19 Nel rispetto delle normative vigenti, ricordiamo che per accedere ai corsi in aula sarà necessario il super green pass (i tamponi non hanno più validità), da mostrare agli incaricati per la lettura tramite app certificata fino al 30 aprile. È ovviamente responsabilità del partecipante che vi sia corrispondenza fra l'identità dello stesso e l'intestatario del documento. Sarà garantita l'osservanza delle vigenti disposizioni in materiale sanitaria.
Dal 1 maggio non sarà più necessario il green pass (né base né rafforzato) per accedere ai corsi.

Roberto Salis

Dire & fare

Nato ad Iglesias, dopo aver terminato gli studi in chimica inizia a suonare in giro per la Sardegna con il suo primo gruppo blues/country/rock, per poi trasferirsi prima a Roma e infine a Milano. Nel corso degli anni si esibisce a Milano, Roma, Bellinzona, Lugano, Torino ed in tutto il centro-nord Italia come chitarrista elettrico ed acustico, sia da solista che con diverse band. La sua musica spazia dal cantautorato country/blues al rock.

Dal Settembre 2010 chitarrista di Irene Fargo e nello stesso mese partecipa al Festival Internazionale della Musica MITO-fringe con la Roberto Salis Blues Band. Sempre nel 2010 pubblica Amore Acustico, progetto di sola chitarra che rilegge brani d’amore in chiave strumentale e ne interpreta alcuni alla Rotonda della Besana in occasione del tour italiano della mostra su Fabrizio De Andrè dal titolo: “Fabrizio De Andrè La Mostra”. Dal 30 agosto 2011 è nei digital store l’album D’Azzardo.

A Dicembre 2012 il singolo Uauaeo, anticipa l’uscita dell’album Il Cavallo di Troia pubblicato a Gennaio 2103.

Tra il 2012 e il 2013 ha aperto i concerti di: Bandabardò, Stephen Marley (figlio del grande Bob e vincitore di due Grammy), Negrita, Nomadi e Alex Britti: intanto continuano i concerti in giro per il nord Italia sia da solo come One Man Band, che con la sua band.

Nel 2014 vede la luce il progetto I.G.C ( instrumental guitar cover); progetto interamente strumentale dove vengono ri-arrangiati brani di Adele, Cream, Pink Floyd e la colonna sonora del celebre film “Lo chiamavano Trinità”.
Nell’ottobre 2015 esce il suo album dal titolo “Il sogno di un orso è una cascata di salmoni”.

Da Settembre 2017 la sua attività musicale si alterna tra Milano e Londra. Parallelamente alle esibizioni vi è l’attività didattica tra Monza, Bergamo e altri comuni della Lombardia. Tra le ultime collaborazioni vi è quella con Andrea Bonsanto, con la quale crea le basi strumentali per le dirette di Virgin Radio.

 

vedi tutti i corsi del docente >

Eurohotel-Sala Berlino
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Il prezzo totale del corso è di 99 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Chitarra a Monza

8 incontri e 12.0 ore di lezione a 99 €

Scopri le date

 In 54 hanno già partecipato a questo corso!