Corso di Canto... che mi passa a Vicenza

Corso di Canto... che mi passa a Vicenza
Corso di Canto... che mi passa a Vicenza

8 incontri e 16.0 ore di lezione a 109

Cantiamo insieme! La musica fa parte della nostra giornata, della nostra vita, dei nostri sogni. Tiriamola “fuori” e cantiamo insieme, seguiti da un professionista, per apprezzare l’armonia della coralità.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso, conferma e paga solo qualche giorno prima!

Indipendentemente dalle ordinanze, se non te la senti più di partecipare, quando qualche giorno prima dell’inizio del corso ti manderemo la richiesta di conferma e di pagamento, potrai senza nessun costo recedere dall’iscrizione.

Un ciclo di serate per migliorare le proprie capacità canore ma anche per conoscere meglio la musica leggera e cantare insieme agli altri, a più voci… Durante il corso si vuole portare a termine un piccolo repertorio, adatto all’espressione di un piccolo ensemble di voci, trattando sia parti corali che parti soliste, accompagnato da basi e/o pianoforte.

A tal fine, alcune delle tematiche utili allo scopo saranno:
– tecnica della respirazione costo-diaframmatica e differenziazione da quella clavicolare
– coscienza ed uso delle risonanze
– la voce umana: fisiologia, anatomia, tono, timbro, intensità, colore, estensione (cenni)
– tecniche di riscaldamento: muti, bubbling, “sirena”

Impostazione emissione ed intonazione della voce: distinzione dei registri e delle timbriche (base)

Introduzione ai vari stili e linguaggi:
-studio del repertorio
-Interpretazione (fraseggio, dinamiche e accentazione in relazione al senso ritmico, sviluppo del senso formale di un brano, aderenza al testo) in relazione allo stile
-lingua inglese applicata alla musica

Inoltre:
– uso del microfono
-imitazione, stereotipi e postura
-feeling ed intesa tra coristi e/o musicisti

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
#covid19 Saranno garantiti il distanziamento interpersonale di 1m e l'osservanza delle vigenti disposizioni in materiale sanitaria

Giada Vianello

Dire & fare

Cantante, musicista, autrice, interprete

Ho iniziato presto gli studi musicali con tastiere e chitarra ed ho avuto modo di esibirmi fin da giovanissima, sia come solista che come corista, con progetti diversi, in alcuni tra i più importanti teatri italiani, manifestazioni, jazz club, festival, a fianco di famosi artisti (Luca Pitteri & VGE, Gatto Panceri, Giò Di Tonno e Lola Ponce, Dr.Felix, Genrosso, 2Black, Maurizio Vandelli, Neri per Caso, Paolo Belli, Umberto Tozzi, Milva, e altri…)

Nell’ambito del jazz ho cantato in vari progetti approdati a Veneto Jazz, Ubi Jazz, Note Magiche e altre manifestazioni; ho collaborato con la Lupia Big Band e seguito Masterclasses/concerti con importanti nomi internazionali quali Pete Churchill e Kyle Gregory.
Mi sono diplomata in Jazz presso il Conservatorio di Vicenza, con una tesi e spettacolo basati su un mio personale riarrangiamento di “Beggars’ Holiday”, musical musicato da Duke Ellington, al termine di un percorso accademico iniziato al Conservatorio di Venezia con Canto Lirico.

Ho svolto inoltre attività didattica per un decennio, insegnando musica presso alcune note scuole del Veneto.

Giada è un’artista completa. Il fuoco dell’Arte la porta, sin da piccola, a cercare forme di espressione nella musica, nella pittura, nella recitazione, nel trucco artistico e teatrale, nella danza.

Ha vissuto per un periodo a Los Angeles, dove ha conseguito l’attestato di Makeup Artistry, attività che la tiene al momento molto occupata.

Collabora con etichette discografiche e/o autori come turnista e ha partecipato in qualità di vocalist all’incisione di alcuni singoli e compilation edite in Italia; svolge inoltre una parallela attività di doppiaggio, speakeraggio, preparazione video tutorial e recitazione. Attualmente è impegnata con la realizzazione del proprio album, di musica pop elettronica/darkwave/newwave, da lei composta e arrangiata.

 

vedi tutti i corsi del docente >

Polo B55-Sala2
Contrà delle Barche 55  Vicenza

Il prezzo totale del corso è di 109 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario

Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org

Corso di Canto... che mi passa a Vicenza

8 incontri e 16.0 ore di lezione a 109 €

Scopri le date