Corso di Pasticceria a Monza

Corso di Pasticceria a Monza
Corso di Pasticceria a Monza

3 incontri e 9.0 ore di lezione a 139 da lunedì 11 Novembre 2019

Le basi della dolcezza. Imparare le tecniche ed i piccoli segreti di un pasticciere professionista ti renderà fiera dei tuoi dolci: prepareremo torte e monoporzioni, utilizzeremo cioccolato, zucchero, frutta, creme classiche e composizioni creative.

Iscriviti

Hai ancora per iscriverti!
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Dalle preparazioni base agli assemblaggi più creativi fino a concederci qualche tocco sfizioso, al corso pasticceria Monza entreremo nel vivo delle tecniche della pasticceria e sfateremo leggende metropolitane ed errori comuni. I dolci non sono una combinazione indecifrabile di casualità e mistero, bensì un piacere accessibile ed appagante… purché si muovano i passi giusti. Per questo motivo ogni ricetta sarà eseguita in maniera completa in ogni sua fase.
Il corso pasticceria Monza prevede tre lezioni. In ciascuna serata saranno preparati quattro dolci. Indicativamente il programma sarà il seguente:

  • Prima serata: dolci a base di pasta frolla, confettura di frutti di stagione (la cucineremo insieme) ed una famosa torta di cioccolato…
  • Seconda serata: dolci a base di crema pasticcera, mousse al cioccolato, tartellette ai vari gusti su base sablè
  • Terza serata: torta meringata con meringa italiana e francese e crema allo zabaione, cupcakes americane

Ciascun partecipante avrà un ruolo attivo sia durante la preparazione a freddo che durante la cottura dei cibi, avendo così modo di accrescere la propria manualità e la conoscenza delle diverse tecniche di preparazione. Questo non è un corso di showcooking! Ognuno dovrà contribuire a realizzare i dolci in modo da fissare con la pratica i concetti illustrati via via dal docente. In questo modo il partecipante tornerà a casa e sarà in grado di eseguire da solo tutte le ricette presentate al corso.
Al termine di ogni lezione si gusteranno i dessert preparati analizzandoli insieme all’interno di un percorso che vuole essere formativo e conviviale al contempo.
Il corso è pensato per chi ama “far da mangiare” o vuole imparare. Non occorre quindi una formazione specifica. Ci rivolgiamo a chi inizia, e a chi già pratico desidera ampliare il proprio bagaglio tecnico-creativo. Scopri come si lavora al corso di pasticceria de Il tempo ritrovato visitando la gallery su Facebook!

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Saverio Morabito

Calici & Fornelli

Fin da bambino capisce di amare la cucina: si diletta infatti ai fornelli con mamma Rosa che gli trasmette appunto questo amore. Terminate le scuole medie decide di iscriversi all’istituto alberghiero A. Olivetti di Monza, inizia un percorso di stage formativi in tutta Italia e conclude gli studi diplomandosi a pieni voti. Terminate le superiori effettua un corso universitario per l’abilitazione all’insegnamento delle tecniche di cucina e amministrazione alberghiera a livello nazionale. Da questo punto inizia il suo vero e proprio cammino nel mondo del lavoro, lavora nelle migliori cucine italiane e anche all’estero, affiancando grandissimi chef dai quali apprende molto rubando anche tecniche e segreti. Nel 2014 diventa protagonista di un programma televisivo sulle reti Mediaset: The Chef, un reality show sulla cucina italiana, dove si classifica al quarto posto. Questo programma da a Saverio tantissima notorietà, infatti viene chiamato a presenziare in tantissime fiere di settore, diventa sponsor di alcune case di produzione, e giudice in altre trasmissioni; viene anche chiamato per eventi in tutta Italia sia privati che pubblici affiancando anche qui i migliori chef italiani con i quali collabora.
Attualmente lavora come chef in un importante hotel della Brianza, sta anche per terminare un libro che a breve pubblicherà, ed ora è pronto a condividere i suoi segreti in cucina!

vedi tutti i corsi del docente >

  • lunedì 11 Novembre 2019  h.20.15-23.15  
  • lunedì 18 Novembre 2019  h.20.15-23.15  
  • lunedì 25 Novembre 2019  h.20.15-23.15  
Eurohotel-Cucina
Via Monza, 27 Concorezzo  Monza

Il prezzo totale del corso è di 139 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Pasticceria a Monza

3 incontri e 9.0 ore di lezione a 139 € da lunedì 11 Novembre 2019

Iscriviti
Hai ancora per iscriverti!

 In 29 hanno già partecipato a questo corso!