Corso di Cucina del Mediterraneo a Biassono

Corso di Cucina del Mediterraneo a Biassono
Corso di Cucina del Mediterraneo a Biassono

3 incontri e 9.0 ore di lezione a 129

Un corso base di cucina italiana. L’estate offre tutto: pesce, verdura, frutta, sapori country, sapori delicati, sapori che vengono da lontano e ti stuzzicano… perchè d’estate tutto è a portata di mano. Un’edizione nuova pensata per offrirti i piatti che comporranno con gusto e vivacità le tue cene e i tuoi pranzi da giugno a settembre.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Il corso prevede tre lezioni dedicate ciascuna allo sviluppo di un menu composto da 3/4 portate, a seconda della difficoltà e dei tempi di ciascuna. Indicativamente il programma sarà il seguente (possibili variazioni in base alla reperibilità degli ingredienti freschi in giornata):

  • Serata country: Antipasto croccante ai sapori costieri – spaghetti ciliegini, mandorle, cacio – pesce gallinella alla Filippo – dessert;
  • Serata etnica: Cous cous con pesto di agrumi e sarde fritte – suvlaki con salsa tzatziki – macedonia di sedano, melanzane, olive nere, pinoli;
  • Serata delicata: Tartare di tonno su guacamole – risottino due colori al nero di seppia – tempura di acciughe e verdurine – dessert.

Ciascun partecipante avrà un ruolo attivo sia durante la preparazione a freddo che durante la cottura dei cibi, avendo così modo di accrescere la propria manualità e la conoscenza delle diverse tecniche di preparazione.
Si cucinerà insieme, dividendoci i compiti. E al termine di ogni lezione … la cena. Il nostro fiore all’occhiello, la nota che ci distingue: gusteremo i piatti preparati, comodamente seduti a tavola, con calma e chiacchierando, senza negarci il bis! Avremo così modo di analizzare insieme le ricette proposte all’interno di un percorso che vuole essere formativo e conviviale al contempo.
Il corso è pensato per chi ama “far da mangiare” o vuole imparare. Non occorre quindi una formazione specifica. Ci rivolgiamo a chi inizia, e a chi già pratico desidera ampliare il proprio bagaglio tecnico-creativo.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Calici & Fornelli

Cascina Costa Bassa-Sala unica
Via Parco ang. via Umberto I  Biassono

Il prezzo totale del corso è di 129 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Cucina del Mediterraneo a Biassono

3 incontri e 9.0 ore di lezione a 129 €

Scopri le date