Corso di Bollicine a Venezia Mestre

Corso di Bollicine a Venezia Mestre
Corso di Bollicine a Venezia Mestre

Iscriviti adesso, conferma e paga solo qualche giorno prima!

Indipendentemente dalle ordinanze, se non te la senti più di partecipare, quando qualche giorno prima dell’inizio del corso ti manderemo la richiesta di conferma e di pagamento, potrai senza nessun costo recedere dall’iscrizione.

Il corso offrirà una panoramica dei principali vini bianchi a bollicina. Le lezioni prevedono una prima parte relativa alla scoperta del metodo di produzione; successivamente verranno comparati in degustazione guidata tre vini per sera, scelti tra quelli descritti.

Il corso è strutturato in tre incontri serali. Per ogni lezione è prevista una prima parte dedicata alla teoria ed una seconda all’assaggio guidato.

Il programma delle tre serate riguarderà:

1) Metodo Charmat o Martinotti: Asolo Prosecco DOCG, Conegliano Valdobbiadene DOCG, Rive e Cartizze.
2) Metodo Classico o Champenois in Italia: Franciacorta, Trentodoc, Oltrepò Pavese e Alta Langa.
3) Bollicine francesi: Champagne e non solo.

Ogni partecipante dovrà portare i tre calici da degustazione ricevuti al corso base (in alternativa sarà possibile acquistarli al prezzo totale di 10 €, previo preavviso via mail).

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
#covid19 Nel rispetto delle normative vigenti, ricordiamo che per accedere ai corsi in aula è necessario il green pass (o certificazione valida 48 ore dopo tampone negativo), da mostrare agli incaricati per la lettura tramite app certificata. È ovviamente responsabilità del partecipante che vi sia corrispondenza fra l'identità dello stesso e l'intestatario del documento. Saranno garantiti il distanziamento interpersonale di 1m e l'osservanza delle vigenti disposizioni in materiale sanitaria

Sede da definire.

Corso di Bollicine a Venezia Mestre