Corso di Emozioni e relazioni di coppia a Milano

Corso di Emozioni e relazioni di coppia a Milano
Corso di Emozioni e relazioni di coppia a Milano

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 99

Imparare a comunicare con l’altra metà. Un percorso da compiere da soli o in coppia per entrare in sintonia con sé stessi e con l’altra/o.

Scopri le date

Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

LE RELAZIONI INTERPERSONALI E LA SCELTA AMOROSA

A chi è rivolto

Il corso è aperto a chiunque desideri conoscere e approfondire come poter vivere le relazioni in armonia, con uno sguardo particolare alla relazione amorosa. Non sono necessarie conoscenze preliminari.

Progetto

Tante cose stanno cambiando, intorno e dentro noi.
Alzi la mano chi pensa che il modo di vivere una relazione di coppia oggi sia uguale alla relazione che hanno avuto i nostri genitori o i nostri nonni.
Oggi fortunatamente possiamo vivere i sentimenti senza dover rispettare le regole dei ruoli, ma senza questi binari a volte siamo persi e non sappiamo come fare a comunicare i nostri bisogni.

La prima parte riguarda il modo in cui ci relazioniamo con le altre persone. Ci saranno brevi cenni storici relativi al patriarcato e al cambiamento di questi ultimi decenni, oltre che una spiegazione della teoria dei 3 cervelli di MacLean. Il tutto ascoltato e vissuto sotto forma esperienziale con esercizi. Ci saranno anche dei piccoli esempi di comunicazione assertiva, utile per migliorare le relazioni con gli altri.

La seconda parte sarà dedicata alla scelta amorosa. Qui riprenderemo la teoria dei 3 cervelli applicata alle diverse forme di amore. Faremo degli esercizi per trovare spunti e una nuova conoscenza di noi attraverso il nostro vissuto. Cercheremo di darci delle spiegazioni del perchè vengo attratto sempre dalle stesse persone, e come farne tesoro per il nostro futuro amoroso.

Tutte le relazioni, interpersonali e di coppia, sono un’occasione di crescita e in questo corso cercheremo di scoprire le opportunità dello stare insieme.
– Le relazioni e gli stereotipi
– Come ci relazioniamo con le altre persone? E in amore?

– Le persone di cui ti innamori sono tutte uguali?
– Perchè quello che all’inizio di una relazione di coppia è armonia poi sembra diventare un caos?

Obiettivi

• Riconoscere i propri automatismi relazionali
• Aumentare la propria consapevolezza
• Migliorare le proprie relazioni interpersonali
• Allenare la comunicazione assertiva
• Imparare uno stile di vita nonviolento
• Scoprire le occasioni dello stare in coppia
• Cogliere la parte evolutiva della relazione amorosa
• Saper scegliere consapevolmente le proprie relazioni

Metodo di lavoro

Il corso è strutturato come un laboratorio esperienziale che prevede esercizi fisici, di scrittura e di riflessione, oltre che interscambi, con l’intenzione di far arrivare i contenuti di ogni incontro attraverso l’agire, il sentire e il pensare. Il gruppo sarà condotto con l’arte della maieutica, affinchè ognuno trovi lo spunto necessario per attivare la propria ricerca e la propria sostenibilità.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
#covid19 Saranno garantiti il distanziamento interpersonale di 1m e l'osservanza delle vigenti disposizioni in materiale sanitaria

Simona Pavesi

Io & Gli altri

Counselor relazionale maieutica (A.N.CO.RE. 514)

Creatività e Nonviolenza Attiva sono per me gli ingredienti importanti nella cura delle relazioni.

Io sto bene quando creo qualcosa di nuovo e/o attribuisco una nuova definizione a qualcosa che già conoscevo.

Nella prima parte della mia vita ho usato la creatività per esprimermi attraverso una bella forma estetica occupandomi di comunicazione per importanti brand di moda, da alcuni anni utilizzo la creatività anche per stare bene e rendere belle le mie relazioni con gli altri.

Sono una degli ideatori e promotrice del Centro di Nonviolenza Attiva di Milano. Conduco laboratori e seminari di Educazione alla Nonviolenza Attiva per adulti, partecipo al progetto sperimentale della rete ED.UMA.NA per portare la Nonviolenza Attiva nelle scuole occupandomi della formazione al comportamento nonviolento di insegnanti, genitori e ragazzi nelle classi di ogni ordine e grado.

Sono docente all’università del Volontariato di Milano per il corso sulla gestione dei conflitti.

Credo nella frase di Silo “Ama la realtà che costruisci”.

 

vedi tutti i corsi del docente >

Spazio Pin-Sala Piuma
Viale Monte Santo 5  Milano

Il prezzo totale del corso è di 99 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito

Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro.

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Emozioni e relazioni di coppia a Milano

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 99 €

Scopri le date