Corso online di Meditazione

Corso online di Meditazione
Corso di Meditazione Online Interattivo

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 59 da martedì 18 Maggio 2021

Un approccio base alla visualizzazione e alla meditazione, pratiche da sempre usate per il benessere e rilassamento di mente e corpo, oltre che per la crescita personale e spirituale.
Iscriviti    Regala
Cerchi altri corsi interattivi online o vuoi conoscere le prossime date di questo corso?
Vedi corsi online

  Scopri le date

Non puoi raggiungerci? Arriviamo noi da te! Segui il corso in diretta streaming direttamente a casa tua!

CORSI ONLINE INTERATTIVI

  • Basta un'app semplice da usare
  • Non è un tutorial, troverai il docente e i corsisti, con numero massimo prefissato
  • Potrai ascoltare e vedere e, se vorrai, parlare e farti vedere
  • Prima e dopo l'incontro, una breve chat libera per scambiarsi saluti e... i compiti
  • Imparare e svagarsi, lontani eppur vicini: prova anche tu!
CORSO INTERATTIVO ONLINE DI MEDITAZIONE E FILOSOFIA ORIENTALE

Da sempre la visualizzazione e la meditazione, sono usate per il benessere e rilassamento di mente e corpo, oltre che per la crescita personale e spirituale.

Oggi sempre più persone si accostano a differenti forme di queste pratiche, che per quanto diverse hanno in comune i medesimi obiettivi, alleviare le tensioni, procurare benessere, aumentare l’energia, liberare la mente dal quel continuo “chiacchiericcio” che impedisce la creatività e la percezione “autentica” del reale.
Diventa immediato pensare come l’impatto di tali pratiche possa essere efficace nei diversi contesti che la quotidianità ci chiama ad affrontare, spirituali, relazionali, scolastici, professionali e sportivi.
La natura del corso è teorico-pratica, la parte filosofica è squisitamente divulgativa, ed è utile per fornire le basi storico-filosofiche delle principali correnti di pensiero orientali.
Le tecniche meditative Buddhiste apprese, hanno lo scopo di rendere consapevoli i partecipanti di come il pensiero, le idee, gli schemi mentali, diventano poi le azioni quotidiane che poi determinano il corso della nostra vita.
Argomenti trattati:
Filosofia orientale
Psicologia orientale
Meditazione Buddhista
Meditazioni pratiche per: 
Imparare a Rilassarsi
Sviluppare presenza mentale e concentrazione
Sviluppare fiducia interiore
Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Per questo corso è prevista la registrazione audio/video delle lezioni. Le registrazioni saranno disponibili per 30 giorni dalla lezione.

Remo Bernardi

Io & Gli altri

Da 15 anni esercita la libera professione di formatore e coach. (Ai sensi della Legge 4/2013). È Morfopsicologo secondo la scuola francese di Louis Corman, la Societé Française de Morphopsycologie di Parigi. Ha conseguito il titolo di Master in Programmazione Neuro Linguistica presso l’Istituto italiano di Pnl Meta. Ha studiato Ipnosi Ericksoniana presso il Milton Erickson Institute di Torino.

Si è diplomato in Filosofia Orientale e Comparata presso la scuola superiore di Filosofia Orientale di Rimini. Lavora come formatore per importanti aziende multinazionali, dove insegna tecniche di comunicazione efficace, strategica e di negoziazione. Ha maturato un esperienza quasi 5000 ore di aula. Nel 2015 è stato docente presso l’Università degli Studi di Milano, al corso di laurea in Infermieristica dove ha insegnato: i modelli diagnostici comunicativi efficaci e strategici, tra infermere-paziente-famiglia.
È il Coach di Top Manager e importanti imprenditori di aziende nazionali.

In ambito sportivo è MentalCoach di atleti campioni del mondo e Ironman per lo sviluppo di motivazione, concentrazione e resilienza.
Ha svolto oltre 2000 sessioni di coaching. È iscritto all’A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti) Tessera N°605

È ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale (lettura di onde cerebrali-pensiero-ipnosi e interazione con Mobile Internet Device) e nella Captologia (persuasione tramite siti web e strumenti tecnologici-informatici)

vedi tutti i corsi del docente >

  • martedì 18 Maggio 2021  h.18.00-20.00  
  • martedì 25 Maggio 2021  h.18.00-20.00  
  • martedì 1 Giugno 2021  h.18.00-20.00  
  • martedì 8 Giugno 2021  h.18.00-20.00  
  • martedì 15 Giugno 2021  h.18.00-20.00  
Per poter partecipare a questo evento devi disporre di:
  • un collegamento internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore)
  • un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android
  • auricolari, cuffie o casse acustiche e microfono (incorporati o collegati via cavo o in Bluetooth)
Prima dell'inizio ti invieremo tutte le informazioni per collegarti

Il prezzo totale del corso è di 59 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Meditazione Online Interattivo

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 59 € da martedì 18 Maggio 2021

Iscriviti    Regala

 In 23 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Meditazione
Casa / 13 Aprile 2021

*Esercizio di presenza mentale delle posizioni del corpo.* È un esercizio valido ovunque e in ogni circostanza. Cominciate focalizzando l'attenzione sul respiro. Respirare con calma e più profondamente del solito. Siate consapevoli della posizione del vostro corpo: se camminate, se state fermi in piedi, distesi o seduti. Sappiate dove camminate, dove state in piedi, dove siete distesi, dove sedete. Siate consapevoli dello scopo della vostra posizione. Per esempio, potreste essere coscienti di stare in piedi su un pendio verdeggirante per ritemprare, per praticare la respirazione o semplicemente per il gusto di starci. Se lo scopo non c'è, siate consapevoli che non c'è alcuno scopo. (Thich Nhat Hanh)

Remo

Corso di Meditazione
Casa / 13 Aprile 2021

La parabola delle due frecce In quel tempo il Buddha, che dimorava presso Savatthi, si rivolse ai discepoli con queste parole: "L'incolto uomo comune sperimenta lo sensazione piacevole e quella dolorosa. E anche il nobile discepolo sperimenta lo sensazione piacevole e quella dolorosa. E allora qual è lo differenza, qual è lo distinzione, lo dissomiglianza fra il nobile discepolo e l'incolto uomo comune? L'incolto uomo comune, colpito da una sensazione dolorosa, si affligge, si cruccia, si lamenta percotendosi il petto, geme, si avvilisce. Egli sperimenta due sensazioni: una corporea e l'altra mentale. E' come se ferissero un uomo con una freccia e poi lo ferìssero con una seconda freccia; certamente quell'uomo sperimenterebbe lo sensazione dolorosa di due frecce. Similmente l'incolto uomo comune, colpito da una sensazione dolorosa, sperimenta due sensazioni: corporea e mentale; colpito da una sensazione dolorosa egli manifesta repulsione e cede a questa repulsione della sensazione dolorosa. Il nobile discepolo invece, colpito da una sensazione dolorosa, non si affligge; egli sperimenta una sola sensazione dolorosa: quella corporea, ma non quella mentale. Questa è lo differenza, questa è la distinzione questa è la dissomiglianza fra il nobile discepolo e l'incolto uomo comune" (Samyutta Nikaya)

Remo

Corso di Meditazione
Casa / 13 Aprile 2021

https://www.remobernardi.com/2018/12/scienza-e-meditazione.html

Remo