Corso online di Intelligenza emotiva

Corso online di Intelligenza emotiva
Corso di Intelligenza emotiva Online Interattivo

6 incontri e 9.0 ore di lezione a 59

Impara a migliorare la qualità delle relazioni con gli altri
Scopri le date
Cerchi altri corsi interattivi online?
Vedi corsi online

Non puoi raggiungerci? Arriviamo noi da te! Segui il corso in diretta streaming direttamente a casa tua!

CORSI ONLINE INTERATTIVI

  • Basta un'app semplice da usare
  • Non è un tutorial, troverai il docente e i corsisti, con numero massimo prefissato
  • Potrai ascoltare e vedere e, se vorrai, parlare e farti vedere
  • Prima e dopo l'incontro, una breve chat libera per scambiarsi saluti e... i compiti
  • Imparare e svagarsi, lontani eppur vicini: prova anche tu!

Il corso online di Intelligenza Emotiva si prefigge di approfondire la conoscenza e l’uso di una delle intelligenze più chiacchierate e meno comprese.
L’intelligenza emotiva è l’intelligenza delle emozioni: parleremo di cosa sono, come si manifestano e quali significati hanno nella relazione con sé stessi, gli altri e il mondo intorno a noi. Impareremo ad ascoltare come comunicano con noi, che messaggio ci mandano per riuscire a prendere decisioni migliori per noi.
Conosceremo e giocheremo con loro con l’obiettivo di acquisire qualche strumento in più per non rimanere vittima inconsapevole del non saperle gestire in maniera appropriata; in questo modo impareremo a interagire con i figli, prendere decisioni, gestire le relazioni sul lavoro, comunicare in maniera appropriata rispetto alle situazioni e alle persone, affrontare la vita quotidiana.
Il corso ha l’obiettivo di offrire domande, tattiche e modelli per usare meglio il nostro mondo emotivo, integrandolo con le informazioni tecniche.

Programma del corso di Intelligenza Emotiva Online
– L’intelligenza delle emozioni: cos’è, come ci aiuta/sabota rispetto alle altre intelligenze, nascita ed evoluzione storica di teorie e modelli, presentazione del Modello di Goleman e di Six Seconds (attualmente il Network mondiale che promuove e diffonde la pratica dell’IE)
– Le emozioni: quali, quante, come si comunicano, a cosa servono, sviluppiamo la conoscenza dei meccanismi e della comunicazione.
– Consapevolezza del mondo emotivo: passiamo dalla conoscenza alla pratica, riconoscere la nostra emozione guida, la nostra comunicazione, il nostro atteggiamento mentale; l’ascolto attivo e l’empatia verso gli altri;
– Gestione del sé: imparare ad attraversare le emozioni, agire e non subire gli effetti di esse. Tutelare i rapporti con gli altri, sviluppando consapevolezza di nostri meccanismi automatici e imparare a scegliere intenzionalmente come rispondere alle situazioni.
– Gestione del sé: cos’ è la motivazione, quali emozioni e bisogni creano la mia motivazione, quale orizzonte ha la mia motivazione. Cominciare a costruire il mio Noble goal e cosa muove nel profondo le mie decisioni.
Gestione delle relazioni con gli altri: cos’è e come sviluppare l’empatia, La Comunicazione autentica, la comunicazione empatica e la comunicazione non violenta.

Il corso è interattivo ed è gradito mostrarsi almeno una volta in webcam.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Per questo corso è prevista la registrazione audio/video delle lezioni. Le registrazioni saranno disponibili per 30 giorni dalla lezione.

Pasqua Disabato

Io & Gli altri

Come presentare Pasqua a chi non la conosce è la sfida più grande della mia crescita personale. Allora comincio dal nome, Pasqua Disabato…. Lascio il tempo di realizzare e poi mi viene facile spiegare che il mio destino è sempre stato quello di dimostrare che l’impossibile è possibile. La prima sfida è stata coltivare la mia passione per gli aspetti psicologici della realta umana attraverso gli studi in economia e commercio e poi una carriera nel retail, in cui opero tutt’ora. Di indole curiosa, testarda e dinamica, ho lasciato la mia bella campagna pugliese, dove sono cresciuta, e ho lavorato in diverse citta’ italiane, curiosa di scoprire persone e culture diverse. Sempre cercando il lato umano Delle situazioni e mai abbandonando la passione per lo studio di esse ho raggiunto l’obiettivo di realizzare l’impossibile: coltivare l’uomo e le sue espressioni , le sue relazioni, le sue grandezze, le sue piccolezze, i suoi successi e le sue debolezze. La più grande sfida e la più grande soddisfazione per chi lavora con una squadra. Questa è Pasqua: passione per le persone e curiosità continua per esse, sia nel lavoro che nella vita privata.

Ricerca e curiosita’ insaziabile di esperienze nuove mi ha portato ad imbattermi e ad innamorarmi del lago di Como e della vela: così  ho abbandonato la terra ferma e mi sono votata all’acqua e al vento. Derivista per passione, nella vela ritrovo la liberta’ e la sfida di superare me stessa. Ai primi caldi il mio tempo libero è dedicato all’associazione di vela in cui presto attività di volontariato durante i corsi per i ragazzi.

E navigando lungo le vie della mia vita mi sono inoltrata nei percorsi del coaching e del Buddismo. Buddista per vocazione, ho trovato in esso la spiegazione spirituale al mio agire. Ogni situazione può cambiare se si investe su se stessi, sul proprio atteggiamento mentale e  sull’ apprendere come fare meglio le cose. In questa fase, interviene il coaching, che insegna come migliorarsi e migliorare il proprio benessere step by step. Strumento eccelso per il lavoro e porta per iniziare a realizzare definitivamente la voglia di aiutare gli altri che mi spingeva verso la psicologia; stimolo continuo a studiare e a ri-cercare e approfondire. Con l’iscrizione alla associazione coaching la possibilità di confermare a me stessa e a tutti che l’impossibile è possibile, basta volerlo.

“ È impossibile solo se pensi che lo sia” – Il cappellaio matto in Alice in wonderland

“Se puoi sognarlo, puoi farlo” – Walt Disney

vedi tutti i corsi del docente >

Per poter partecipare a questo evento devi disporre di:
  • un collegamento internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore)
  • un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android
  • auricolari, cuffie o casse acustiche e microfono (incorporati o collegati via cavo o in Bluetooth)
Prima dell'inizio ti invieremo tutte le informazioni per collegarti

Il prezzo totale del corso è di 59 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo contatti@iltemporitrovato.org

Corso di Intelligenza emotiva Online Interattivo

6 incontri e 9.0 ore di lezione a 59 €

Scopri le date

 In 83 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Intelligenza emotiva
Casa / 16 Novembre 2021

Ciao, ho caricato i materiali degli ultimi 2 incontri e le foto delle carte TFA da usare nel prossimo incontro. Ci vediamo lunedi.

Pasqua