Corso online di Bioenergetica

Corso online di Bioenergetica
Corso di Bioenergetica Online Interattivo

7 incontri e 7.0 ore di lezione a 55 da mercoledì 12 Maggio 2021

La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea creata attorno agli anni ’50 da Alexander Lowen, medico e psicologo americano. Una pratica che porta ad un maggior equilibrio, alla liberazione di stress e recupero della propria forza vitale, naturalmente anche rafforzando il contatto mente/corpo. Stiamo vivendo in un momento particolare che ci porta a vivere cambiamenti e continui adattamenti, quindi mai come prima è importante essere radicati e centrati a se stessi
Iscriviti    Regala
Cerchi altri corsi interattivi online o vuoi conoscere le prossime date di questo corso?
Vedi corsi online

  Scopri le date

Non puoi raggiungerci? Arriviamo noi da te! Segui il corso in diretta streaming direttamente a casa tua!

CORSI ONLINE INTERATTIVI

  • Basta un'app semplice da usare
  • Non è un tutorial, troverai il docente e i corsisti, con numero massimo prefissato
  • Potrai ascoltare e vedere e, se vorrai, parlare e farti vedere
  • Prima e dopo l'incontro, una breve chat libera per scambiarsi saluti e... i compiti
  • Imparare e svagarsi, lontani eppur vicini: prova anche tu!

Benvenuti al corso interattivo online di Bioenergetica!!

Stiamo continuando a vivere in un momento particolare, un “new normal” che forse non abbiamo ancora compreso e che ci porta a vivere nei cambiamenti e nei continui adattamenti, quindi mai come prima è importante essere
radicati e centrati a se stessi.

Radicati nel sentire e Centrati nell’agire…
Vuol dire essere presenti a se stessi nel quotidiano, rimanere lucidi, mantenere un contatto consapevole con se stessi per cercare sempre di non perdersi , ma avere chiarezza di se stessi, della propria energia e del proprio posto davanti alle situazioni / persone.

Questo aiuta a continuare a vivere e lavorare senza essere totalmente in balia dell’emozioni e del momento di continuo cambiamento che stiamo vivendo.
La bioenergetica lavora molto sul radicamento (grounding) e la centratura portando la persona a creare e rafforzare il contatto mente/corpo e a contattare le proprie tensioni muscolari, in modo tale che la persona possa lasciare libere le sensazioni e le emozioni, tornando ad un maggiore equilibrio senza farsi sopraffare dalle emozioni, ma aiutando la liberazione dello stress e il recupero dell’energia (forza vitale) sia a livello fisico che cognitivo.
Respirazione, movimento, sentire ed esprimere se stessi sono gli elementi principali della pratica.
E’ un tempo di rallentamento, di ascolto e contatto con se stessi che porta ad avere maggior chiarezza e forza per vivere al meglio le diverse situazioni che si affrontano, e maggiormente in questo periodo.

La pratica
La classe di esercizi bioenergetici si basa su piccoli, semplici e lenti movimenti fisici che coinvolgono tutto il corpo e mirano a liberarci da tensioni muscolari di cui siamo più o meno consapevoli, attraverso il radicamento, la respirazione, l’espressione delle emozioni, l’autoregolazione, il contatto con se stessi e l’auto-osservazione.
La bioenergetica può essere praticata da tutti.

I Benefici
Una costante attività bioenergetica ha un positivo beneficio sulla nostra energia, sul nostro umore, sulle nostre relazioni e sul nostro lavoro.
Eseguire questi esercizi regolarmente ci aiuta ad accrescere il nostro radicamento, la vitalità e la capacità di provare piacere, oltre ad acquisire una maggiore padronanza di noi stessi permettendoci una migliore autoespressione e aumentando la fiducia in noi stessi oltre che scaricare lo stress che accumuliamo quotidianamente.

Storia
La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea creata in USA attorno agli anni ’50 da Alexander Lowen, medico e psicologo americano. La Bioenergetica si basa, oltre che sulle parole, soprattutto sul lavoro corporeo.

Può essere un percorso di psicoterapia, di counseling o solo di pratica costante.

 

Il gruppo per questo corso interattivo on line di Bioenergetica sarà composto fino ad un massimo di 16 partecipanti.

 

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Per questo corso è prevista la registrazione audio/video delle lezioni. Le registrazioni saranno disponibili per 30 giorni dalla lezione.

Martina Cinicola

Io & Gli altri

Ho 47 anni e sono nata a Milano e cresciuta fra Milano e Londra.
Fin da piccola amavo stare in mezzo alla gente ed organizzare momenti per stare tutti insieme quindi ho scelto di laurearmi in Lingue e letteratura Straniere con specializzazione in Pubbliche Relazioni a Milano.

Ho lavorato per 20 anni nel mondo della comunicazione, degli eventi e anche dellaResponsabilità sociale d’Impresa a livello nazionale e internazionale.
Guardandomi indietro, osservo come il mio fil rouge sono sempre state le persone e la qualità delle relazioni. Con gli anni e con le diverse esperienze di vita il bisogno ed il desiderio di qualità e contenuto nella relazione cresceva,
iniziando proprio da me, dalla mia relazione con me stessa.
Questa passione per le persone, per come ci relazioniamo, per la conoscenza e accettazione di se stessi, per la propria crescita personale ha vinto, portandomi ad intraprendere una nuova strada, rimettendomi in gioco totalmente, tornando a studiare e diventando una Counselor Biogestaltica ed Olistica, oltre che conduttrice di classi di esercizi di Bioenergetica,workshop leader e mentore.

Le mie parole chiavi adesso sono lealtà, valore, qualità e Responsabilità lealtà verso se stessi, valore in se stessi e qualità nelle relazioni.
Oltre la parola Responsabilità in senso si response- ability – capacità di rispondere e non reagire..ci vuole contatto con se stessi e osservazione di se stessi.
Il mio viaggio in me stessa e con me stessa, che continuerà tutta la vita, mi ha portato negli anni a sperimentare tante discipline, pratiche, laboratori e percorsi nei diversi mondi legati alla crescita personale, permettendomi di
aumentare la mia consapevolezza e il mio sentire verso me stessa e gli altri: Path of Love, Working with People Training, Biodanza, 5 Ritmi, Soul Motion, Movement Medicine, Costellazioni Familiari e diversi tipi di meditazione.

Nel mio lavoro sia come counselor che come workshop leader integro le varie pratiche e strumenti sperimentati, focalizzandomi molto sul rapporto corpo/ mente, prediligendo discipline corporee come Bioenergetica, 5 Ritmi, Soul
Motion, Biodanza e meditazioni attive oltre che la conoscenza di mappa caratteriali come l’Enneagramma e l’Essenze (Lataif) e la Gestalt.

Sono una persona curiosa e continuerò a sperimentare per la mia crescita e trasformazione e a mettere a servizio il mio vissuto, le mie scoperte e insight per chi è sulla stessa strada.

Professional Counselor, AssoCounseling iscr. n. A2383 – 2019
Counselor Olistico, SIAF Italia iscr. n. LO428 – CG
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

vedi tutti i corsi del docente >

  • mercoledì 12 Maggio 2021  h.08.00-09.00  
  • mercoledì 19 Maggio 2021  h.08.00-09.00  
  • mercoledì 26 Maggio 2021  h.08.00-09.00  
  • mercoledì 2 Giugno 2021  h.08.00-09.00  
  • mercoledì 9 Giugno 2021  h.08.00-09.00  
  • mercoledì 16 Giugno 2021  h.08.00-09.00  
  • mercoledì 23 Giugno 2021  h.08.00-09.00  
Per poter partecipare a questo evento devi disporre di:
  • un collegamento internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore)
  • un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android
  • auricolari, cuffie o casse acustiche e microfono (incorporati o collegati via cavo o in Bluetooth)
Prima dell'inizio ti invieremo tutte le informazioni per collegarti

Il prezzo totale del corso è di 55 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Bioenergetica Online Interattivo

7 incontri e 7.0 ore di lezione a 55 € da mercoledì 12 Maggio 2021

Iscriviti    Regala

 In 28 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Bioenergetica
Casa / 12 Aprile 2021

grazie mille della pratica di questa sera la musica era to the sky di Dirk Maassen https://www.youtube.com/watch?v=EsR71zisyzY ci vediamo settimana prossima

Martina

Corso di Bioenergetica
Casa / 12 Aprile 2021

grazie a tutti per questa sera e per le diverse condivisioni ecco la musica - soffia la notte di Fabrizio Paterlini https://www.youtube.com/watch?v=JYVXM0qNQAg ci vediamo settimana prossima, buona continuazione Martina

Martina

Corso di Bioenergetica
Casa / 12 Aprile 2021

a che ora inizia?

Anna