Corso online di Bioenergetica

Corso online di Bioenergetica
Corso di Bioenergetica Online Interattivo

8 incontri e 8.0 ore di lezione a 59 da lunedì 12 Aprile 2021

La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea creata attorno agli anni ’50 da Alexander Lowen, medico e psicologo americano. Una pratica che porta ad un maggior equilibrio, alla liberazione di stress e recupero della propria forza vitale, naturalmente anche rafforzando il contatto mente/corpo. Stiamo vivendo in un momento particolare che ci porta a vivere cambiamenti e continui adattamenti, quindi mai come prima è importante essere radicati e centrati a se stessi
Iscriviti    Regala
Cerchi altri corsi interattivi online o vuoi conoscere le prossime date di questo corso?
Vedi corsi online

  Scopri le date

Non puoi raggiungerci? Arriviamo noi da te! Segui il corso in diretta streaming direttamente a casa tua!

CORSI ONLINE INTERATTIVI

  • Basta un'app semplice da usare
  • Non è un tutorial, troverai il docente e i corsisti, con numero massimo prefissato
  • Potrai ascoltare e vedere e, se vorrai, parlare e farti vedere
  • Prima e dopo l'incontro, una breve chat libera per scambiarsi saluti e... i compiti
  • Imparare e svagarsi, lontani eppur vicini: prova anche tu!

Benvenuti al corso interattivo online di Bioenergetica!!

Stiamo continuando a vivere in un momento particolare, un “new normal” che forse non abbiamo ancora compreso e che ci porta a vivere nei cambiamenti e nei continui adattamenti, quindi mai come prima è importante essere
radicati e centrati a se stessi.

Radicati nel sentire e Centrati nell’agire…
Vuol dire essere presenti a se stessi nel quotidiano, rimanere lucidi, mantenere un contatto consapevole con se stessi per cercare sempre di non perdersi , ma avere chiarezza di se stessi, della propria energia e del proprio posto davanti alle situazioni / persone.

Questo aiuta a continuare a vivere e lavorare senza essere totalmente in balia dell’emozioni e del momento di continuo cambiamento che stiamo vivendo.
La bioenergetica lavora molto sul radicamento (grounding) e la centratura portando la persona a creare e rafforzare il contatto mente/corpo e a contattare le proprie tensioni muscolari, in modo tale che la persona possa lasciare libere le sensazioni e le emozioni, tornando ad un maggiore equilibrio senza farsi sopraffare dalle emozioni, ma aiutando la liberazione dello stress e il recupero dell’energia (forza vitale) sia a livello fisico che cognitivo.
Respirazione, movimento, sentire ed esprimere se stessi sono gli elementi principali della pratica.
E’ un tempo di rallentamento, di ascolto e contatto con se stessi che porta ad avere maggior chiarezza e forza per vivere al meglio le diverse situazioni che si affrontano, e maggiormente in questo periodo.

La pratica
La classe di esercizi bioenergetici si basa su piccoli, semplici e lenti movimenti fisici che coinvolgono tutto il corpo e mirano a liberarci da tensioni muscolari di cui siamo più o meno consapevoli, attraverso il radicamento, la respirazione, l’espressione delle emozioni, l’autoregolazione, il contatto con se stessi e l’auto-osservazione.
La bioenergetica può essere praticata da tutti.

I Benefici
Una costante attività bioenergetica ha un positivo beneficio sulla nostra energia, sul nostro umore, sulle nostre relazioni e sul nostro lavoro.
Eseguire questi esercizi regolarmente ci aiuta ad accrescere il nostro radicamento, la vitalità e la capacità di provare piacere, oltre ad acquisire una maggiore padronanza di noi stessi permettendoci una migliore autoespressione e aumentando la fiducia in noi stessi oltre che scaricare lo stress che accumuliamo quotidianamente.

Storia
La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea creata in USA attorno agli anni ’50 da Alexander Lowen, medico e psicologo americano. La Bioenergetica si basa, oltre che sulle parole, soprattutto sul lavoro corporeo.

Può essere un percorso di psicoterapia, di counseling o solo di pratica costante.

 

Il gruppo per questo corso interattivo on line di Bioenergetica sarà composto fino ad un massimo di 16 partecipanti.

 

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Per questo corso è prevista la registrazione audio/video delle lezioni. Le registrazioni saranno disponibili per 30 giorni dalla lezione.

Martina Cinicola

Io & Gli altri

Ho 47 anni e sono nata a Milano e cresciuta fra Milano e Londra.
Fin da piccola amavo stare in mezzo alla gente ed organizzare momenti per stare tutti insieme quindi ho scelto di laurearmi in Lingue e letteratura Straniere con specializzazione in Pubbliche Relazioni a Milano.

Ho lavorato per 20 anni nel mondo della comunicazione, degli eventi e anche dellaResponsabilità sociale d’Impresa a livello nazionale e internazionale.
Guardandomi indietro, osservo come il mio fil rouge sono sempre state le persone e la qualità delle relazioni. Con gli anni e con le diverse esperienze di vita il bisogno ed il desiderio di qualità e contenuto nella relazione cresceva,
iniziando proprio da me, dalla mia relazione con me stessa.
Questa passione per le persone, per come ci relazioniamo, per la conoscenza e accettazione di se stessi, per la propria crescita personale ha vinto, portandomi ad intraprendere una nuova strada, rimettendomi in gioco totalmente, tornando a studiare e diventando una Counselor Biogestaltica ed Olistica, oltre che conduttrice di classi di esercizi di Bioenergetica,workshop leader e mentore.

Le mie parole chiavi adesso sono lealtà, valore, qualità e Responsabilità lealtà verso se stessi, valore in se stessi e qualità nelle relazioni.
Oltre la parola Responsabilità in senso si response- ability – capacità di rispondere e non reagire..ci vuole contatto con se stessi e osservazione di se stessi.
Il mio viaggio in me stessa e con me stessa, che continuerà tutta la vita, mi ha portato negli anni a sperimentare tante discipline, pratiche, laboratori e percorsi nei diversi mondi legati alla crescita personale, permettendomi di
aumentare la mia consapevolezza e il mio sentire verso me stessa e gli altri: Path of Love, Working with People Training, Biodanza, 5 Ritmi, Soul Motion, Movement Medicine, Costellazioni Familiari e diversi tipi di meditazione.

Nel mio lavoro sia come counselor che come workshop leader integro le varie pratiche e strumenti sperimentati, focalizzandomi molto sul rapporto corpo/ mente, prediligendo discipline corporee come Bioenergetica, 5 Ritmi, Soul
Motion, Biodanza e meditazioni attive oltre che la conoscenza di mappa caratteriali come l’Enneagramma e l’Essenze (Lataif) e la Gestalt.

Sono una persona curiosa e continuerò a sperimentare per la mia crescita e trasformazione e a mettere a servizio il mio vissuto, le mie scoperte e insight per chi è sulla stessa strada.

Professional Counselor, AssoCounseling iscr. n. A2383 – 2019
Counselor Olistico, SIAF Italia iscr. n. LO428 – CG
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

vedi tutti i corsi del docente >

  • lunedì 12 Aprile 2021  h.19.00-20.00  
  • lunedì 19 Aprile 2021  h.19.00-20.00  
  • lunedì 26 Aprile 2021  h.19.00-20.00  
  • lunedì 3 Maggio 2021  h.19.00-20.00  
  • lunedì 10 Maggio 2021  h.19.00-20.00  
  • lunedì 17 Maggio 2021  h.19.00-20.00  
  • lunedì 24 Maggio 2021  h.19.00-20.00  
  • lunedì 31 Maggio 2021  h.19.00-20.00  
Per poter partecipare a questo evento devi disporre di:
  • un collegamento internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore)
  • un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android
  • auricolari, cuffie o casse acustiche e microfono (incorporati o collegati via cavo o in Bluetooth)
Prima dell'inizio ti invieremo tutte le informazioni per collegarti

Il prezzo totale del corso è di 59 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario
  • Con Satispay
  • Con Carta di credito
  • Con PayPal

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo corsi@iltemporitrovato.org

Corso di Bioenergetica Online Interattivo

8 incontri e 8.0 ore di lezione a 59 € da lunedì 12 Aprile 2021

Iscriviti    Regala

 In 28 hanno già partecipato a questo corso!

Dal corso...

Corso di Bioenergetica
Casa / 12 Aprile 2021

carissimi, grazie ancora per la fiducia di questa sera e la pazienza per l'orario lungo, sicura che sia stato utile prenderci tempo per conoscerci e fare una prima esperienza con la bioenergetica. Ad ogni pratica io metterò una musica di rilassamento che condividerò con voi qui in bacheca. Quella di questa sera era Nils Frahm - RE https://www.youtube.com/watch?v=ScUP6MKmXpg ci vediamo settimana prossima. Ricordo sempre che io attiverò la stanza già alle 1845 in modo tale da poter entrare per farmi domande e arrivare qualche minuto prima e iniziare la pratica puntualmente. grazie e buonissima settimana martina

Martina

Corso di Bioenergetica
Casa / 26 Gennaio 2021

ecco la musica dell'ultima pratica https://www.youtube.com/watch?v=XjGzFKxCQ24 - narasimha - Deva premal io vi aspetto al prossimo corso per chi riesce Volevo ringraziare della fiducia in me ma soprattutto del vostro coraggio ad esservi messi in gioco con una pratica nuova e anche di conoscenza di se stessi. non è da tutti, quindi grazie!!! io bene e contenta del cammino fatto insieme vi abbraccio Martina ps nella registrazione di oggi c'è anche una mia sincera condivisione.

Martina

Corso di Bioenergetica
Casa / 26 Gennaio 2021

Buon Lunedi sera a tutti!!!! eccomi a voi per ricordarvi, con grande dispiacere, che domani sera è l'ultima pratica di questo ciclo. Io sarò online gia alle 1845 cosi se c'è desiderio e voglia di confronto o domande o spiegazioni abbiamo un po' di tempo. C'è anche però la bella notizia: dal 12 aprile ricomincia un nuovo ciclo di pratica e spero veramente di vedere alcuni di voi. sarebbe bello continuare insieme!!! se invece non c'è spazio e tempo e comunque volete continuare a seguirmi , potete farlo attraverso i social, mi trovate come martinacinicolacounselor sia su FB che su IG. contenta di vedervi domani sera! buona continuazione di serata e buona giornata per domani un abbraccio Martina

Martina