Corso di Autostima a Vicenza

Corso di Autostima a Vicenza
Corso di Autostima a Vicenza

3 incontri e 6.0 ore di lezione a 59

Un corso di autostima per trovare l’equilibrio. L’autostima è il rapporto tra come siamo e come vorremmo essere, è il giudizio risultante da una valutazione di noi stessi, che viene fatta sulla base di criteri ottenuti dal confronto delle nostre caratteristiche con quelle di altri soggetti.
Scopri le date
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

Iscriviti adesso, conferma e paga solo qualche giorno prima!

Indipendentemente dalle ordinanze, se non te la senti più di partecipare, quando qualche giorno prima dell’inizio del corso ti manderemo la richiesta di conferma e di pagamento, potrai senza nessun costo recedere dall’iscrizione.

Il corso di Autostima a Vicenza, in tre lezioni da due ore, ti aiuterà a riscoprire, attraverso un breve lavoro personale e di gruppo, la fiducia nelle tue capacità e peculiarità.

L’autostima ha la caratteristica fondamentale di essere una percezione prettamente soggettiva e, in quanto tale, non stabile nel tempo ma dinamica e mutevole.
Il senso di autostima deriva principalmente dalle relazioni che ogni persona interiorizza e rielabora, sia le relazioni che vanno verso noi stessi che quelle interpersonali.
Da questo deriva il fatto che le persone influenzano in continuazione il loro senso di autostima e a loro volta sono influenzate da esso.

Il programma indicativo del corso autostima a Vicenza è il seguente:

Primo Incontro
• Autostima: cos’è e come si coltiva
• Piacersi e sentirsi capaci

Secondo Incontro
• Successo, motivazione e autostima
• Vivere le proprie emozioni

Terzo incontro
• Misurare l’Autostima
• Coltivare l’Autostima

Il corso è rivolto a tutti.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
#covid19 Saranno garantiti il distanziamento interpersonale di 1m e l'osservanza delle vigenti disposizioni in materiale sanitaria

Sonia Fioravanti

Io & Gli altri

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Padova, con abilitazione alla professione di Psicologa, ha maturato esperienze in vari ambiti.

Ha lavorato in enti di formazione professionale occupandosi di Orientamento scolastico e professionale, Coordinamento e Tutoraggio di corsi FSE (Fondo Sociale Europeo), corsi a finanziamento regionale anche all’estero (Francia a Spagna) e organizzazione di stage aziendali e attività di Counseling.
Successivamente ha maturato esperienze professionali in diverse società di formazione come responsabile dell’attività formativa, fornendo consulenza alle aziende in merito alla formazione finanziata e a catalogo, effettuando sviluppo commerciale e gestione del cliente dall’analisi dei fabbisogni alla consulenza fino alla gestione e coordinamento del progetto formativo. In tutte le realtà si è occupata di ricerca e selezione corsisti, personale docente e personale interno.

Dal 2016 svolge la sua attività in libera professione effettuando collaborazioni con enti e società di formazione per attività di tutoraggio in aula e tirocini aziendali, colloqui di selezione per progetti finanziati dalla Regione Veneto, colloqui progetto COI (metodo di studio e autostima), accreditata come Operatore del Mercato del Lavoro per attività di orientamento individuale e di gruppo in progetti regionali (Work-Experience e Garanzia Giovani).

Si occupa di attività di consulenza per orientamento scolastico e professionale. Svolge docenze per moduli di “Ricerca delle Politiche attive del Lavoro” con categorie protette e utenti svantaggiati. Effettua supporto psicologico nella scelta di percorsi scolastici e professionali e bilancio delle competenze per la ricerca attiva del lavoro.

Nel tempo libero si dedica a vari tipi di discipline sportive: trakking, free climbing, running e tango argentino.

 

vedi tutti i corsi del docente >

Polo B55-Sala1
Contrà delle Barche 55  Vicenza

Il prezzo totale del corso è di 59 € per persona.

Puoi pagare in uno dei seguenti modi:

  • Con bonifico bancario

Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.

Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo eventi@iltemporitrovato.org

Corso di Autostima a Vicenza

3 incontri e 6.0 ore di lezione a 59 €

Scopri le date