Corso di Autostima a Milano

Corso di Autostima a Milano
Corso di Autostima a Milano

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 99 da giovedì 17 Ottobre 2019

Un corso di autostima per trovare l’equilibrio. L’autostima è il rapporto tra come siamo e come vorremmo essere, è il giudizio risultante da una valutazione di noi stessi, che viene fatta sulla base di criteri ottenuti dal confronto delle nostre caratteristiche con quelle di altri soggetti.

Iscriviti

Hai ancora per iscriverti!
Cerchi corsi più vicini a casa tua?
Vedi tutte le città

A chi è rivolto

Il corso è aperto a chiunque desideri conoscersi nella direzione della propria crescita personale, per aumentare la propria consapevolezza e gestire al meglio le relazioni. Non sono necessarie conoscenze preliminari.

Progetto

Quando sei contento di essere semplicemente te stesso e non fai confronti e non competi, tutti ti rispetteranno. (Lao Tzu)

La violenza culturale ci insegna a giudicare con i parametri buono-cattivo e giusto-sbagliato. Solo rafforzando la fiducia e il proprio potere personale possiamo allontanarci da questi condizionamenti e valutare in prima persona quello che ci fa stare bene da quello che ci genera sofferenza.

Il primo punto è la consapevolezza. Espressioni come “E’ normale” “Sto bene” sono molto frequenti; ma cosa intendiamo con queste parole? Lo sappiamo? Sappiamo riconoscere i nostri bisogni per poi poterli soddisfare?

Avere cura di sé, aumentare la propria autostima, è imparare a essere accoglienti con tutte le nostre emozioni, quelle che ci fanno sentire forti e quelle che ci fanno sentire indifesi e vulnerabili.

L’autostima crescerà nel momento in cui ritroviamo la nostra unità, senza lotte ed esclusioni di altri parti di noi.

Il potere personale si manifesta sempre con una caratteristica precisa: la coerenza. Tutte le volte che la mente, il cuore e l’azione vanno nella stessa direzione si rafforza la fiducia, ed è proprio lì che succede il meglio.

Obiettivi
• Aumentare la propria consapevolezza

• Scoprire le proprie risorse

• Contattare la fiducia e la coerenza

• Rafforzare l’unità interna
• Migliorare le proprie relazioni interpersonali
• Conoscere la propria sostenibilità
• Imparare uno stile di vita nonviolento

Metodo di lavoro

Il corso è strutturato come un laboratorio esperienziale che prevede esercizi fisici, di scrittura e di riflessione, oltre che interscambi, con l’intenzione di far arrivare i contenuti di ogni incontro attraverso l’agire, il sentire e il pensare. Il gruppo sarà condotto con l’arte della maieutica, affinchè ognuno trovi lo spunto necessario per attivare la propria ricerca e la propria sostenibilità.

Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.

Simona Pavesi

Io & Gli altri

Counselor relazionale maieutica (A.N.CO.RE. 514)

Creatività e Nonviolenza Attiva sono per me gli ingredienti importanti nella cura delle relazioni.

Io sto bene quando creo qualcosa di nuovo e/o attribuisco una nuova definizione a qualcosa che già conoscevo.

Nella prima parte della mia vita ho usato la creatività per esprimermi attraverso una bella forma estetica occupandomi di comunicazione per importanti brand di moda, da alcuni anni utilizzo la creatività anche per stare bene e rendere belle le mie relazioni con gli altri.

Sono una degli ideatori e promotrice del Centro di Nonviolenza Attiva di Milano. Conduco laboratori e seminari di Educazione alla Nonviolenza Attiva per adulti, partecipo al progetto sperimentale della rete ED.UMA.NA per portare la Nonviolenza Attiva nelle scuole occupandomi della formazione al comportamento nonviolento di insegnanti, genitori e ragazzi nelle classi di ogni ordine e grado.

Sono docente all’università del Volontariato di Milano per il corso sulla gestione dei conflitti.

Credo nella frase di Silo “Ama la realtà che costruisci”.

 

vedi tutti i corsi del docente >

  • giovedì 17 Ottobre 2019  h.21.00-23.00  
  • giovedì 24 Ottobre 2019  h.21.00-23.00  
  • giovedì 7 Novembre 2019  h.21.00-23.00  
  • giovedì 14 Novembre 2019  h.21.00-23.00  
  • giovedì 21 Novembre 2019  h.21.00-23.00  
Circolo ACLI Lambrate-Sala Piano Terra B
Via Conte Rosso, 5  Milano

Il prezzo totale del corso è di 99 € per persona.

Si paga al primo incontro in contanti. In alternativa (ad esempio se si tratta di un regalo) è possibile pagare tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate che invieremo via email qualche giorno prima dell'inizio del corso. Per alcune sedi è previsto anche il pagamento in assegno: verifica nella mail che ti spediremo.

Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org

Corso di Autostima a Milano

5 incontri e 10.0 ore di lezione a 99 € da giovedì 17 Ottobre 2019

Iscriviti
Hai ancora per iscriverti!